Riceviamo e pubblichiamo
Salve,
volevo raccontare un episodio successomi proprio questa mattina (02/12/2007).
come ogni domenica io e le mie amiche siamo andate in Chiesa, frequentiamo la parrocchia di San Nicola, e nel salire le scale abbiamo incontrato un uomo, un invalido che si trova su una sedia a rotelle.
questo signore cortesemente ha chiesto a me e alle mie amiche se a fine Messa avremmo chiesto al parroco di uscire per venire a dargli l'ostia poichè, a causa della sedia a rotelle, non poteva salire le scale e quindi entrare in Chiesa.
Ora chiedo cortesemente a voi e al sindaco se possibile creare una passerella per le persone invalide all'entrata della Chiesa, perchè, sinceramente non mi sembra affatto giusto che una persona invalida non possa entrare a causa dell'assenza di questa passerella! Sarebbe un bellissimo gesto se già dal nuovo anno potessimo vedere la passerella all'entrata della Chiesa.
non è una richiesta stupida, è una cosa davvero seria e importante che riguarda tutta la comunità della nostra città !
Spero tanto che questa email possa servire come spinta per iniziare a capire davvero di cosa ha bisogno la nostra città per migliorare,non solo, quindi di bei monumenti, ma anche di servizi e mezzi per tutti i cittadini, invalidi e non.
Cordiali saluti.