Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fabio Travaglini interpella il sindaco Magnacca "Quali sono i dubbi inquietanti sul Civeta?"

Condividi su:

"Il 14 settembre scorso il sindaco di San Salvo ha diramato un comunicato stampa nel quale si definisce "opaco" e "poco chiaro" quanto sta accadendo al C.I.V.E.T.A. sia nei rapporti con gli altri Enti e sia per i rifiuti in ingresso. Poichè il sindaco non è un semplice cittadino nè soltanto il capo di un gruppo politico ma rappresenta la massima autorità locale in materia di sicurezza e salute pubblica, e pertanto se ha avuto conoscenza di irregolarità ha il dovere di informare i cittadini, i consigliere comunali e le altre autorità competenti".
Si interpella il Sindaco di San Salvo per sapere:
Se non ritiene di inviare il comunicato in questione anche alla Procura della Repubblica di Vasto, affinchè attivi una inchiesta giudiziaria per rendere chiaro ciò che è opaco, atteso che i rilevati dubbi sono dichiarati per iscritto da un Pubblico ufficiale, quale è il Sindaco di San Salvo.
Quanto sopra, ovvero la richiesta di indagare alla Procura, si rende ancora più urgente, poichè nel medesimo comunicato il Sindaco scrive testualmente che gli incendi al CIVETA "non sono frutto del caso e gettano dubbi inquietanti su quanto sta accadendo".
E' il caso di chiarire con ogni sollecitudine quali siano i "dubbi inquietanti" che Lei cita nel comunicato, nell'interesse della salute pubblica, che non può in alcun modo essere messa in pericolo dai "grandi affari nella gestione dei rifiuti", di cui pure si dice nel comunicato in questione è che è il caso di chiarire all'A.G. in sede di comunicazione doverosa di notitia criminis. 
In attesa di riscontro mi riservo di esercitare ulteriore interpellanza per la verifica degli atti formali posti in essere dal Comune di San Salvo in quanto socio del Consorzio C.I.V.E.T.A. a difesa del territorio e dei cittadini".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook