Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Presenza a livello social di una azienda, vantaggi

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Essere attivi sui principali canali social come Facebook o Twitter, assicura ad oggi un importante ritorno pubblicitario da parte delle aziende di piccole o medie dimensioni. Ma cosa significa ad oggi essere presenti su questi canali e soprattutto è costoso?

Perché è utile la presenza a livello social di una azienda?

La presenza a livello social sui più importanti canali come Facebook o Twitter, è ad oggi un utile strumento di comunicazione digitale a supporto della pubblicità. Il forte numero di utenti presente su internet e iscritto a uno o più canali social, infatti, è un fattore da non trascurare, e che con un progetto avviato da esperti del settore come web agency Rovereto, permette di poter trasformare potenziali contatti in nuovi clienti.

Canali social come Facebook, non sono più visti solo come un mezzo per ritrovare amici e conoscenti sul web, ma anche per ricercare informazioni sulle aziende e contattarle. Non solo, sono anche utilizzati il più delle volte come strumenti alternativi alla pagina internet per aggiornamenti sull’attività. Perché? Perché è molto più immediato scrivere un post e aggiornare i potenziali clienti sulle ultime offerte in corso piuttosto che intervenire sulla pagina ufficiale (che resta comunque il primo strumento da curare affidandosi proprio a professionisti del settore).

Creare una pagina facebook e gestirla, ovviamente richiede una certa esperienza e non può essere improvvisata da chi non ha ben studiato le logiche dei social e sul come scrivere un efficace post ad oggi. Rivolgersi ad una web agency, è quindi fondamentale per avviare questa pratica e di per sé non prevede costi eccessivi. Del resto, si tratta di sistemi di comunicazione molto veloci e che, in base ad obiettivi nel breve termine su numero di post e interazione con la clientela, permette di ottenere preventivi molto competitivi per supportare mese dopo mese questa spesa.

Come comunicare più velocemente con le aziende ed i social network

Il canale social ai giorni nostri, oltre che per comunicazioni periodiche dell’azienda con post e immagini inserite dalla web agency per aumentarne la reputazione online, prevede ulteriori possibilità di incrementare il numero della clientela su internet.

Possono essere utilizzati, tra l’altro, anche per comunicare più velocemente con le aziende, fornendo informazioni su orari di apertura e di chiusura o anche dettagli sul tipo di attività svolta e servizi forniti. Sicuramente avrai notato che ogni pagina facebook è dotata di pulsanti interattivi che permette di inviare in pochi click un messaggio online su Messenger?

Ebbene, in questo caso la web agency si assume il delicato compito di filtrare questi messaggi e di rispondere velocemente ad ogni richiesta di un potenziale cliente. L’obiettivo, è di assicurare una reperibilità dell’azienda in ogni momento e di fornire un rapido supporto con un sistema di chat live. La web agency, cura anche l’aspetto di gestione di una chat con studi specifici e accurati che permettono anche di impostare una conversazione più personale e di definire quelle che sono le domande più frequenti richieste in chat, tale da offrire una risposta in tempi molto veloci. Ecco perché anche in questo caso diventa utile affidarsi a questi professionisti del settore per curare questo delicato aspetto e con costi ancora una volta concorrenziali e soprattutto già noti in fase di preventivo con la web agency.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK