Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La fontana di piazza Valignani a Chieti s'illumina di viola in omaggio ai bimbi nati prematuri

Condividi su:

Sarà illuminata di viola la fontana di Piazza Valignani a Chieti domani, sabato 17 novembre 2018. L'Amministrazione comunale, infatti, ha accolto la richiesta della responsabile della Terapia intensiva neonatale dell'ospedale “SS. Annunziata”, Patrizia Brindisino, di aderire alla campagna di sensibilizzazione legata alla “Giornata mondiale della prematurità".

Si tratta di un appuntamento annuale, celebrato a livello internazionale, con iniziative finalizzate a richiamare l'attenzione del pubblico sul tema delle nascite premature. In molte città, dunque, vengono illuminati alcuni monumenti caratteristici con una luce viola, colore simbolo della prematurità.

Com'è noto, la Terapia intensiva neonatale del Policlinico ogni anno accoglie neonati affetti da diverse patologie, con un bacino di utenza di circa 4.000 nati. Dal 2014 è attivo il Servizio di trasporto d'emergenza neonatale per la provincia di Chieti, finalizzato alla stabilizzazione dei neonati critici nati presso i Punti nascita di Lanciano e Vasto e al loro trasferimento in sicurezza presso la Terapia intensiva neonatale di Chieti.

Condividi su:

Seguici su Facebook