Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Amate la vita, la vita è preziosa"

Intenso e commovente lo spettacolo "Ritratti di donne" tenutosi ieri sera a San Salvo

Condividi su:

Otto interpreti d'eccezione Simona Battista, Rosita Buda, Stefania Ciocca ,francesca Di Marco, Elvira Mucilli, Barbara Palmisciano, Mirna Salvatore e Anna Santoro hanno brillantemente  interpretato altrettante donne che hanno inciso in maniera positiva sulla storia dell'umanità.

All'arrivo in platea lo staff tecnico dell'Azione Cattolica consegnava a ognuno un fogliettino con una frase famosa di una delle otto "donne speciali" (Madre Teresa di Calcutta, Maria Montessori, Lucia Annibali, Florence Nightingale, Rosa Parks, Malala Yousafzai, Liliana Segre, e Alda Merini) rappresentate sul palco e un fiocchettino rosso simbolo della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne istituita dall'Onu nel 1999 designando come data il 25 novembre.

Ognuna di queste donne ha portato un messaggio positivo di speranza, perdono, uguaglianza e amore per la vita e per l'umanità.

Sul palco dell'auditorium Paolo VI della parrocchia San Nicola vi erano mamme e figlie creavano una sinergia incredibile, una come interprete e una come presentatrice del personaggio.

Le note del pianoforte di Alessia aiutavano la platea a entrare nel personaggio.

Lo spettacolo "Ritratti di donne" del 24 novembre è nato da un’idea realizzata lo scorso anno scolastico, dalla parrocchia di San Nicola in collaborazione con l’istituto superiore Mattioli di San Salvo. Alla buona riuscita dell'evento hanno collaborato i giovanissimi e lo staff tecnico dell’Azione Cattolica della parrocchia di San Nicola, gli studenti del "Mattioli".

Condividi su:

Seguici su Facebook