Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto, è nata la Pugliesi d’Abruzzo Associazione Regionale

Giovedì l’assemblea costituente che ha nominato Luca Russo presidente ad interims

Condividi su:

Promuovere iniziative, incontri ed eventi culturali e non solo, riservando particolare attenzione alla riscoperta, conoscenza,preservazione e diffusione conoscitiva delle tradizioni, degli usi e delle culture della Puglia’: sono queste le finalità dichiarate nello Statuto della neonata â€˜P.A.A.R.-Pugliesi d’Abruzzo Associazione Regionale’, la cui assemblea costituente si è riunita giovedì scorso a Vasto.

Come ha ribadito fortemente il Dott. Luca Russo, promotore ed anima della nascita del nuovo sodalizio insieme all’Avv. Anna Fabiano, l’associazione non vuole rappresentare una sorta di circolo ristretto a soli pugliesi, ma ha le porte aperte a tutti coloro che vogliono aderirvi e di qualunque provenienza anche solo perché simpatizzanti, amici, o amanti della Puglia.

Tant’è che Russo ha dato lettura di un altro passaggio fondamentale dello Statuto che tra le finalità annovera ‘l’agevolare e favorire nel miglior modo possibile il completo inserimento dei soci e dei loro famigliari nella realtà economica, sociale e culturale abruzzese, attraverso la reciproca comprensione ed assimilazione dei rispettivi valori etici ed etnici’.

Tra gli scopi, oltretutto, quello ‘di mantenere vivi e migliorare i legami di solidarietà ed amicizia tra i corregionali pugliesi residenti in Abruzzo e gli stessi concittadini abruzzesi’.

Finalità e scopi che hanno trovato il pieno sostegno dei presenti che hanno dato origine anche al primo Consiglio direttivo ad interim che dovrà portare avanti le prime attività della PAAR fino all’assemblea generale dei soci, quando si procederà alla elezione del presidente e dei sui compagni di squadra.

Fanno parte del primo Consiglio direttivo, che si riunirà già nei prossimi giorni per valutare i primi passi da compiere e dare inizio alle attività del sodalizio, lo stesso Luca Russo, in qualità di presidente, e i consiglieri Anna Fabiano, Antonella Zerulo, Salvatore Marmo, Luigi Rubino e Piernicola Ruggiero.

La nascita del nuovo sodalizio è stata salutata favorevolmente anche dalla Dott.ssa Maria Pia Di Carlo, dirigente dell’I. C. ‘G. Rossetti’, che ha messo a disposizione la sala per il primo incontro della P.A.A.R..

 

Condividi su:

Seguici su Facebook