Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spedire un pacco online conviene! Scegli tra i migliori corrieri e risparmia sulle tue spedizioni

Condividi su:

Hai bisogno di spedire un pacco in Italia o all'estero? Devi inviare delle valigie presso la tua nuova abitazione o trasportare degli oggetti particolarmente pesanti? Vuoi recapitare i regali di Natale anche agli amici e ai parenti che si trovano lontani e ti serve un buon corriere, che sia affidabile e che non proponga tariffe esagerate? Fortunatamente al giorno d'oggi riuscire ad organizzare una spedizione in Italia ma anche all'estero è semplicissimo grazie ai servizi online! Non è più necessario andare personalmente presso l'ufficio postale o dal corriere perché si può fare tutto direttamente dal proprio pc. Basta avere una connessione ad internet ed il gioco è fatto. Molti si chiedono se questi servizi abbiano tariffe più alte: è normale avere questi dubbi visto che sono di una comodità incredibile e ci permettono di risparmiare moltissimo tempo prezioso! Tuttavia, contrariamente a quello che verrebbe da pensare, spedire pacco online non è più costoso, anzi: è addirittura più conveniente!

Servizi di spedizioni online: come funzionano?

I portali che offrono il servizio di spedizioni online sono semplicissimi da utilizzare, quindi comprendere come funzionano non è assolutamente complicato. I migliori offrono anche delle guide per facilitarti il compito e spiegarti passo passo cosa devi fare per prenotare il servizio di ritiro a domicilio. Tuttavia, non occorre essere particolarmente tecnologici e chiunque può usufruire di questo servizio con facilità. In pratica non devi fare altro che inserire i dati relativi alla tua spedizione, indicando non solo l'indirizzo del destinatario ma anche le caratteristiche del pacco (peso e dimensioni per l'esattezza). Una volta fatto questo, non ti rimane che scegliere il corriere più conveniente e procedere con l'ordine, indicando quando vuoi che il corriere venga a casa tua per ritirare il pacco e procedere alla consegna.

Se devi spedire qualcosa di particolarmente fragile o di grande valore, oltre ad effettuare un buon imballaggio puoi selezionare anche l'assicurazione: è un servizio extra che prevede il pagamento di un piccolo importo aggiuntivo ma in alcuni casi ne vale la pena. Meglio spendere qualche euro in più e stare tranquilli!

Una volta che avrai consegnato il tuo pacco al corriere, potrai monitorare lo stato della spedizione dalla tua area privata online e sapere dove si trova e quando sarà consegnata al destinatario.

Perchè conviene il servizio di spedizioni online?

Questo servizio non è solamente comodo, ma anche vantaggioso dal punto di vista economico perché sei libero di scegliere il corriere che offre la migliore tariffa e confrontare tutti i prezzi proposti. In questo modo sarai sempre sicuro di risparmiare, cosa che invece non potresti fare se dovessi rivolgerti presso un corriere specifico o l'ufficio postale! Ricorda infatti che non esistono aziende più economiche in assoluto: i costi variano in base a molti fattori. Può quindi capitare che uno spedizioniere sia più conveniente per i pacchi di piccole dimensioni ma più costoso per quelli invece ingombranti o dal peso superiore. Poter confrontare le tariffe in base alle tue specifiche esigenze è quindi un gran bel vantaggio, che solo con i servizi online puoi ottenere!

Condividi su:

Seguici su Facebook