Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asl, vaccinazione gratuita per i donatori di sangue: a San Salvo il 30 novembre

Condividi su:

I donatori attivi di sangue potranno recarsi nei prossimi giorni negli ambulatori vaccinali della Asl Lanciano Vasto Chieti per sottoporsi gratuitamente a vaccinazione antinfluenzale. L’iniziativa è stata adottata per arginare il fenomeno della carenza di sangue che si verifica ogni anno durante il periodo dell’influenza, patologia che colpisce anche i donatori, il cui numero cala pertanto sensibilmente.

Si tratta, inoltre, di un riconoscimento che l’azienda ha voluto dare a questa meritoria categoria di utenti del servizio sanitario, dedicando loro alcune sedute vaccinali nell’ambito della campagna di vaccinazione antinfluenzale in corso, su iniziativa del Servizio igiene epidemiologia e sanità pubblica (Siesp) e del Centro regionale sangue - Servizio trasfusionale territoriale della Asl, con la partecipazione delle Associazioni di volontariato del sangue.

E’ sufficiente presentarsi dimostrando di avere fatto l’ultima donazione almeno negli ultimi due anni. I donatori di sangue potranno vaccinarsi venerdì prossimo, 30 novembre 2018, al Distretto sanitario di Francavilla al Mare (presso l’Istituto Padovano di piazza San Franco) dalle ore 8.30 alle 12; al Distretto sanitario di Lanciano (ore 8.30-12); al Distretto sanitario di Atessa (ore 9-13); al Presidio territoriale di assistenza di Casoli (ore 9-13); al Distretto sanitario di San Salvo (ore 8.30-12.30); al Distretto sanitario di Villa Santa Maria (ore 9-13).

Sabato 1 dicembre 2018 saranno a disposizione le sedi vaccinali di Chieti, presso l’ex Ospedale (ore 8.30-12.30); nel Distretto sanitario di Ortona (ore 9-13) e in quello di Vasto (ore 8.30-12.30).

Informazioni sul centro vaccinale di riferimento in base al Comune di residenza, numeri di telefono e numero massimo di soggetti vaccinabili al giorno sono disponibili a questo link e tra le news del sito Internet www.asl2abruzzo.it.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook