Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Coro Alpini di San Salvo terzo al 34esimo Festival internazionale “Chorus Inside Advent 2018”

Condividi su:

Sono giunti terzi nella loro categoria i componenti del Coro Alpini dell’Associazione nazionale Alpini di San Salvo, diretto dal maestro Michelangelo Mucilli, che lo scorso fine settimana ha partecipato a Roma al 34esimo Festival internazionale “Chorus Inside Advent 2018” che si è svolto nel Concert Hall di Palazzo Baldini in piazza Campitelli. 
Il concorso era riservato a cori e vocalist provenienti da tutto il mondo. Momento molto suggestivo quanto intenso quello vissuto il 1° dicembre con la partecipazione al concerto di gala al Pantheon dove i coristi dell’attivo gruppo Alpini di San Salvo si sono esibiti al cospetto delle ùcorali di Francia, Polonia, Croazia, Ucraina, Russia e Romania.
“Abbiamo rappresentato la Città di San Salvo, e ringraziamo il sindaco Tiziana Magnacca, e indirettamente gli alpini di tutta Italia – ha dichiarato del gruppo Alpini di San Salvo Antonio Litterio – proponendo i nostri canti”.
La giuria del 34esimo Festival è stata presieduta dal direttore d’orchestra Pasquale Veleno, e dai docenti musicali Giselle Elgarresta Rios, prima donna a dirigere la Carnegie Hall di New York e Ines Kovacic Drndic, presidente della Croazia Festival.

Condividi su:

Seguici su Facebook