Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La grande musica bandistica a “Note di Natale”

Condividi su:

Sala del teatro gremita di gente per l'esibizione della GioBanda, l'orchestra giovanile della banda di San Salvo e del complesso bandistico Città di San Salvo ieri sera alconcerto "Note di Natale" nella sala teatro del Centro culturale “Aldo Moro”, patrocinato dal Comune di San Salvo e in particolare dall’Assessorato alla Cultura. 

"Tra repertorio tradizionale e quello contaminato di generi e stili, continuano le sperimentazioni musicale del maestro Antonio Bonanni che, pur continuando nella tradizione portata avanti egregiamente dal maestro Fiorentino Fabrizi, riesce ad fare del complesso bandistico non solo una banda ma anche un'orchestra e molto di più" sottolinea il sindacoTiziana Magnacca.

L'armonia della musica si è accompagnata all'armonia delle persone che ben rappresentano nella nostra città questa nobile arte. Ad amalgamarsi nel complesso vi erano, infatti, anche i maestri/docenti di musica della scuola secondaria“Salvo D'Acquisto”, i docenti Cristina Flocco, Graziano D'Urbano e Giancarlo Zicola, oltre a numerosi e professionali guest star del territorio come il maestro Menna.  

Il sindaco ha evidenziato come "l'alto valore culturale e sociale dell'impegno del complesso bandistico è anche nella valorizzazione delle giovani energie della GioBanda” che presto affronterà, come annunciato dallo stesso maestro Bonanni, una sfida extraregionale con altre bande giovanili. 

I componenti del complesso bandistico della città di San Salvo, a partire dal capobanda, Elena Gabriele, hanno fatto dono alla Città “di un momento magico e prezioso che consideriamo di buon auspicio per la nostra città tutta per il nuovo anno" ha concluso il sindaco Magnacca.

Condividi su:

Seguici su Facebook