Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Area industriale le proposte di Monteferrante

| di AC
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Agostino Monteferrante, già presidente del Consiglio Provinciale di Chieti lancia le sue proposte attraverso il suo profilo social a margine dei recenti episodi di cronaca accaduti nella zona industriale di San Salvo.

Incendi, furti e immondizia, l’area industriale ha bisogno di interventi celeri e idee nuove. Quella industriale sansalvese è una delle due aree produttive più ricche d’Abruzzo, è frutto di una delle idee più lungimiranti del novecento nel nostro territorio. Adesso è in difficoltà e tra pattume ed strade buie , versa in uno stato contrario ad ogni forma di promozione e valorizzazione. Va bene la solidarietà agli ultimi sventurati ma occorrono proposte. La prima: l’area industriale sansalvese va chiusa con accessi controllati. La tecnologia per farlo è semplice ed economicamente sostenibile. Se è possibile entrare, parcheggiare e pagare a Fiumicino con il telepass , si può fare anche nell’area industriale di San Salvo , così da poter controllare chi vi entra e chi ne esce. Seconda proposta , la gestione dell’area industriale sansalvese deve essere affidata totalmente alle autorità comunali e ad un consorzio, da costituire, tra le imprese locali . In questa maniera si potrà individuare la responsabilità della gestione , destinare e controllare l’uso delle tasse pagate dalle imprese , avviare un controllo costante e responsabile dell’intera area che l’ente regionale non può garantire, promuovere innovazioni e nuovi investimenti.

AC

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK