Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olivieri: "Il Premio "Mario Nascimbene" uno dei fiori all’occhiello del nostro Abruzzo"

Condividi su:

Da quando mi occupo di manifestazioni culturali, come Presidente della Quinta Commissione della Regione Abruzzo, ho potuto constatare che sono numerose e lodevoli le manifestazioni culturali che si tengono in Abruzzo. 

Tra queste ce n'è una in particolare che mi ha colpito ea cui penso da molto tempo, una manifestazione che ha portato grande prestigio alla nostra Regione e che è stata dimenticata, mentre al contrario avrebbe meritato attenzioni e continuità: il Premio "Mario Nascimbene" per compositori cinematografici. 

Questa importante manifestazione si teneva ad Orsogna e negli anni, circa otto, ha portato nella nostra Provincia di Chieti personalità di alto spessore culturale e di notevole risonanza non solo nazionale, addirittura due Premi Oscar. 

In queste occasioni si è datala possibilità a tanti, spesso giovani, compositori di cimentarsi con la musica per il cinema.

Mi auguro di incontrare il suo ideatore, Andrea Mascitti, e proporgli di organizzare presto un Convegno a Orsogna per tornare a parlare di questo importante evento e poter anche, magari già da quest’anno, realizzare in autunno una nuova edizione. Significherebbe continuare ad avere una manifestazione che può essere uno dei fiori all'occhiello del nostro Abruzzo e della nostra Provincia di Chieti.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook