I volti di coloro che cooperano per una città in movimento

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Michele, Enzo, Franco, Mario e Floriano sono i nomi di coloro che stanno eseguendo materialmente la realizzazione della rotonda tra corso Garibaldi, via Circonvallazione e via Di Palmoli.

È questa un’opera che inciderà sul volto di quest’”angolo” della città di San Salvo. Solitamente siamo abituati a vedere sui media i volti degli amministratori, qualche volta del progettista e del capo cantiere che mettono in atto l’opera, raramente quelli degli operai che fisicamente la realizzano.

Ogni giorno chi passa in quel tratto è abituato a incrociare i loro sguardi e osservarli mentre lavorano anche mille volte al giorno.

Le loro mani e la loro professionalità sono quelle che stanno contribuendo a costruire un pezzo della storia urbana di questa città.  Nella foto i nomi indicati innanzi sono a partire da destra. Floriano nel momento della foto era impegnato altrove. Dai loro sguardi e dal loro agire percepisci che stanno portando avanti questo lavoro con la passione di chi ama ciò che sta facendo ed è consapevole che il suo lavoro sarà utile per gli altri. L’unica cosa che mi hanno voluto dire è stata: “Questa rotonda in questo punto nevralgico della città, una volta realizzata, sarà una cosa buona”.

Semplicemente grazie Michele, Enzo, Franco, Mario e Floriano!

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK