Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I volti di coloro che cooperano per una città in movimento

Condividi su:

Michele, Enzo, Franco, Mario e Floriano sono i nomi di coloro che stanno eseguendo materialmente la realizzazione della rotonda tra corso Garibaldi, via Circonvallazione e via Di Palmoli.

È questa un’opera che inciderà sul volto di quest’”angolo” della città di San Salvo. Solitamente siamo abituati a vedere sui media i volti degli amministratori, qualche volta del progettista e del capo cantiere che mettono in atto l’opera, raramente quelli degli operai che fisicamente la realizzano.

Ogni giorno chi passa in quel tratto è abituato a incrociare i loro sguardi e osservarli mentre lavorano anche mille volte al giorno.

Le loro mani e la loro professionalità sono quelle che stanno contribuendo a costruire un pezzo della storia urbana di questa città.  Nella foto i nomi indicati innanzi sono a partire da destra. Floriano nel momento della foto era impegnato altrove. Dai loro sguardi e dal loro agire percepisci che stanno portando avanti questo lavoro con la passione di chi ama ciò che sta facendo ed è consapevole che il suo lavoro sarà utile per gli altri. L’unica cosa che mi hanno voluto dire è stata: “Questa rotonda in questo punto nevralgico della città, una volta realizzata, sarà una cosa buona”.

Semplicemente grazie Michele, Enzo, Franco, Mario e Floriano!

Condividi su:

Seguici su Facebook