Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una domenica come tante: parrocchie sansalvesi che abbracciano famiglie, giovani e bambini

Condividi su:

La messa domenicale rappresenta uno dei momenti cruciali della vita cristiana. Quando si entra in questo circolo di amore verso il Cristo Vivente e della parrocchia ci si accorge della bellezza del suo messaggio per la vita di tutte le famiglie, dei suoi bambini, dei suoi ragazzi e dei suoi giovani. E nell'incontro domenicale intorno alla mensa eucaristica tutto è "eternamente nuovo".

Domenica 17 febbraio le due parrocchie sansalvesi, San Giuseppe e San Nicola Vescovo, hanno vissuto dei momenti molto speciali e ricchi di emozioni e che hanno reso protagonisti i sette bambini che hanno fatto la promessa  Scout e i sei giovani sansalvesi che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Panama e hanno voluto stare di nuovo insieme con altri giovani provenienti da altre città del Molise e dell'Abruzzo conosciuti durante l'incontro con il papa. Durante la celebrazione presso la chiesa di San Nicola i giovani panmensi hanno donato al parroco una nuova casula con i simboli della Gmg.

Queste le testimonianze di due giovani delle due parrocchie (Liliana Fabrizio e Francesca Di Marco)

Il giorno della promessa è uno dei primi momenti significativi che un lupetto vive in branco. L’aspetto più bello è percepire l’emozione nei loro occhi e pensare che tu sarai lì al loro fianco, sempre finché loro lo vorranno, per noi capi è un onore indescrivibile.

 

Siamo tornati da Panama.......e siamo qui con altri giovani dell'Abruzzo e del Molise che hanno vissuto con noi la GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' per ritrovarci attorno alla Mensa del Signore e rinnovare nella nostra terra e nella nostra quotidianità il nostro si. La nostra adesione alla Chiesa Universale si concretizza nell' essere parte attiva della Chiesa Locale, nel nostro essere operai nella Vigna del Signore che è la parrocchia......in comunione con il Parroco e camminando insieme a tutta la comunità.

Il cuore è ancora colmo di emozioni e tanta gioia. Nella sera della grande veglia al Campo San Juan Pablo IIabbiamo ascoltato come il “sì” di Maria riecheggia e si moltiplica di generazione in generazione. Il silenzio immenso dell'Adorazione Eucaristica vissuta da oltre 800 giovani provenienti da tutte le parti del mondo rimmarrà impressa sulla mia pelle a vita. A Gesu' Eucarestia abbiamo affidato i nostri sogni ed i nostri progetti. Ecco il perchè di oggi, di nuovo insieme, con Lui e con tutti voi.

Sarebbero tanti i grazie da dire...........

Continua a leggere su https://parrocchie20.cittanet.net/2019/02/17/una-domenica-come-tante-parrocchie-sansalvesi-che-abbracciano-famiglie-giovani-e-bambini/

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook