Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Blue Note Off al Sisal Wincity di Milano

Condividi su:

Al Sisal Wincity di Piazza Diaz a Milano, il mese di Febbraio si terranno tre appuntamenti che il pubblico amante della musica swing e retrò non può assolutamente perdersi. Il Blue Note off nato a Milano, finalmente porterà anche fuori dalla sua sede storica, la grandezza della musica di via Borsieri, permettendo a tutti gli amanti del genere di assistere ad uno spettacolo indimenticabile.

Blue note, con il lancio del nuovo brand Blue Note off porterà la musica contaminata da note provenienti da tutto il mondo, in luoghi decisamente insoliti per la storia del marchio, ma di certo più accessibili per chi vuole assistere a queste occasioni.

Il Sisal Wincity di Piazza Diaz, dove in genere si può scommettere o prendere un biglietto delle migliori lotterie, è anche il luogo più adatto per questo genere di manifestazioni musicali dal vivo, si tratta infatti di un centro poli-funzionale già utilizzato per dirette sportive ed altri spettacoli cabarettistici, che ha la giusta esperienza per ospitare l'evento.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti l'anno precedente, il Blue Note Off ha deciso di riproporre diverse serate che scalderanno il Wincity Sisal Milano, che ha saputo ricreare la meglio l'atmosfera adatta offrendo gli spettacoli al pubblico in modo gratuito.

Blue Note off Wincity Sisal Milano: gli appuntamenti

Gli eventi che Blue Note è lieto di tenere a pochi passi dal Duomo di Milano saranno in tutto 14, tre solo nel mese di Febbraio. Durante le serate, si alterneranno musicisti jazz provenienti da tutto il mondo e d già molto conosciuti nel panorama musicale italiano.

Lo spettacolo inizierà a partire dalle 20 e 30 regalando emozioni speciali ai partecipanti. Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito, tutti potranno così partecipare agli eventi unici che vedono il Blue note esibirsi al di fuori del suo habitat naturale. Per prenotarsi è sufficiente andare sul sito Sisal, si verrà poi ricontattati dallo staff che organizza le serate.

Note iraniane per Lunedi 11 Febbraio

Il secondo appuntamento del mese di Febbraio parte alla grande, con un artista di origini iraniane: Naim. Lo showman è in grado di alternare sul palco molteplici melodie, passando dall'elegante al disinvolto con semplicità, catturando il cuore degli spettatori. Nel suo repertorio ci sono pop, swing, jazz e musica ska, si tratta infatti di un'artista poliedrico ed eloquente che regalerà emozioni contrastanti.

Per questa importante occasione, Naim sarà accompagnato da Marco Fuliano e Fabio Gorlier, rispettivamente il primo alla batteria ed il secondo al pianoforte, intensificando la già straordinaria eloquenza di Naim. Evento imperdibile per chi ama la musica del Blue note e desidera assistere dal vivo a questo intenso spettacolo.

L'orchestra swing di Lunedì 18 febbraio

Il 18 Febbraio sarà il turno dei Blind Rats, un gruppo musicale composto da quattro grandi artisti che amano definirsi la versione tascabile di una grande orchestra swing. Questi grandi artisti, riporteranno in auge le note musicali un po' retrò degli anni Trenta e Quaranta, regalando le grandi emozioni del Quartetto Cetra ma allo stesso tempo, con potenti note pop ammodernano le note con un ritmo unico.

Impossibile rimanere delusi da questa serata. I Blind Rats, riusciranno a fare riscoprire al pubblico quelle musiche retrò tanto amate che erano andate perdute. Uno dei pochi gruppi che riescono a trasmettere la passione per la musica e la loro anima jazz.

Songs Don't Grow Old Alone

Gli appuntamenti del Blue Note Off di Febbraio si chiudono con un duo davvero speciale, Chiara Pancaldi alla voce e Roberto Tarenzi al pianoforte. Questo spettacolo sarà forse il più significativo, così come è emblematico il tema della serata. Il duo infatti dimostrerà al pubblico che le canzoni appunto non crescono da sole, ma si sviluppano nella stretta sinergia che nasce tra gli autori, coloro che si esibiscono ed il pubblico in sala. Proprio il rapporto in oggetto permette alla musica di maturare e acquistare quell'importanza che al giorno d'oggi ha al mondo.

Gli spettacoli rappresentano un'occasione più unica che rara per gli amanti della musica jazz, daranno infatti la possibilità ad artisti affermati già conosciuti nel panorama mondiale e a giovani promesse del genere di alternarsi per uno spettacolo speciale.

Gli spettacoli sfideranno lo spazio ed il tempo riproponendo la musica Jazz dagli anni Venti ad oggi, in una straordinaria simbiosi tra artisti e spettatori. La magia del jazz dello storico Blue Note esce e diventa Off, verrà inoltre abbinata al caratteristico happy hour Milanese, creato appositamente per l'occasione da uno straordinario chef stellato.

Il pubblico, come dimostrano i risultati dell'anno precedente, ha apprezzato l'occasione particolare di avere a disposizione vere note jazz in una location speciale. Il Wincity Sisal dimostra come il luogo dove si gioca responsabilmente riesce anche a proporre intrattenimento di qualità, favorendo la socializzazione e allo stesso tempo offrendo relax e divertimento gratuitamente.

Buona musica e ottimo cibo si confermano la combinazione perfetta per serate all'insegna della leggerezza e dello stile unico che solo il Blue note garantisce.

Condividi su:

Seguici su Facebook