Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questione cinghiali, tra danni da risarcire e riduzione della presenza nel territorio

L'associazione Terre di Punta Aderci in prima linea. Si pensa all'organizzazione di una manifestazione pubblica di sensibilizzazione

Redazione
Condividi su:

Affrontare, con impegno e determinazione, la questione cinghiali nel territorio.

Linea ribadita, a Vasto, nel partecipato incontro organizzato, su iniziativa dell'associazione Terre di Punta Aderci, presso la sede dell'associazione culturale Pagliarelli.

La richiesta espressa è di “proseguire – spiega il presidente di Terre di Punta Aderci, Michele Bosco - sulla linea di quanto già prospettato ai candidati presidente prima delle elezioni regionali: il risarcimento dei danni provocati dai cinghiali agli agricoltori, agli automobilisti e ai cittadini in generale e la riduzione significativa e il costante controllo, in tempi accettabili, della popolazione degli ungulati".

Gli intervenuti chiedono un confronto aperto con il futuro governo regionale, allo scopo di “creare un tavolo operativo specifico”. Ed è stata anche prospettata l’organizzazione di una manifestazione pubblica per sensibilizzare ulteriormente gli amministratori regionali “a farsi carico del problema e risolverlo in modo rapido e definitivo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook