Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Moda mare e taglie forti: quando le forme incontrano la femminilità

Condividi su:

Da quando la moda curvy ha avuto la sua rivalsa nel mondo femminile, anche le passerelle stanno adeguandosi a queste nuove tendenze. Le forme generose possono stare tranquille, in quanto anche la linea mare ha trovato il giusto equilibrio tra forme ed eleganza. Le cosiddette taglie forti consentono infatti di valorizzare le forme al punto giusto, senza mai dimenticare la moda e l’eleganza.

Sì ai modelli ad un pezzo

Chi ha detto che indossare il costume a pezzo intero vuol dire non essere alla moda e mancare di femminilità? Oggi le linee più importanti propongono costumi interi che danno alla donna un effetto modellante ma che al contempo smagriscono la figura. Sulla parte riguardante il busto e l'addome vi sono dei rinforzi, che danno alle ragazze una sicurezza maggiore nel calcare le passerelle dei lidi balneari.

Coloro che hanno un décolleté generoso, possono optare per modelli  con le spalline larghe. Essi non solo durano di più ma sono al contempo pratici, eleganti e femminili. Il look può essere completato con un bel cappello di paglia, e con un pareo che fa pendant. In questo modo le lunghe passeggiate sul lungo mare attireranno l’attenzione degli sguardi altrui, amanti delle forme abbondanti.

E a proposito di forme, per chi vuole mettere in risalto i punti giusti, può scegliere un modello a fantasia  zig-zag che valorizza le curve e fa venir voglia di guardare quella figura sinuosa in ogni dove. Non deve mai mancare il richiamo in nero in queste tipologie di modelli, in quanto affinano la vita, facendola sembrare più sottile, invece l'arricciatura e l'imbottitura sul seno, armonizzano il punto in questione, facendolo apparire più tonico.

La sifda del bikini

La prima sfida in assoluto per le “curvy” è data dallo sfoggiare un bikini. Tutte le donne formose possono indossare un due pezzi dalla taglia giusta, che si adatti alla perfezione alle nostre forme. Il consiglio tuttavia è sempre quello di scegliere un modello di bikini con coppe imbottite, ferretto e spalline larghe, evitando invece quelli prive di spalline o quelli con laccetti. Lo slip con taglio alto snellisce la pancia mentre quello sgambato slancia la figura e le cosce.

In tal senso consigliamo di dare un’occhiata al sito www.bibaintimo.com dove ci si può imbattere nella collezione di costumi da bagno “Anita”. Si tratta di una serie di modelli, ove sono stati inseriti dei modelli a bikini, di grande moda e tendenza, che sapranno valorizzare la figura femminile, in ogni sua forma. Forme simbolo di abbondanza e di lussuria.

L’abbinamento con il copricostume

Che la nostra scelta ricada su un costume intero o su un bikini, quello che importa molto è anche la mise da sfoggiare al di sopra del costume. Si potrebbe scegliere ad esempio un copricostume corto se il nostro intento è coprire solo la pancia. Viceversa andrà bene un pareo da legare intorno alla vita per mettere in risalto il seno e sviando l’attenzione da punti troppo tondeggianti.

A completare l’outfit mare ci deve essere un cappello, meglio se a tesa larga, che ci protegge dal sole ma che ci darà l’aspetto di una diva. In alternativa si potrebbe tenere legati i capelli con un fermaglio a forma di fiore, che ci farà sembrare delle sirenette a bordo piscina con un aperitivo tra le mani.

I costumi per donne curvy sono fatti per nascondere in modo discreto le piccole zone critiche,  ma allo stesso tempo danno sicurezza all’ego femminile. Perché oggi più di prima le donne dalle forme generose sono diventate simbolo di femminilità a 360 gradi: in fondo se non amiamo le nostre imperfezioni, sicuramente qualcuno lo farà al posto nostro.

Condividi su:

Seguici su Facebook