Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questione rifiuti e difesa del territorio: "Ne vale il futuro della nostra terra e dei nostri figli"

I consiglieri del centrodestra a Vasto chiedono la convocazione di un Consiglio comunale 'ad hoc'

Redazione
Condividi su:

Questione rifiuti nel Vastese con l'attualità del sequestro preventivo della terza vasca della discarica del Civetasu disposizione della Procura di Vasto eseguito dai Carabinieri del Noe di Pescara: c'è questo al centro di unintervento dei consiglieri comunali di opposizione del centrodestra a Vasto.

"Siamo stati - si legge nella nota diramata a firma di Francesco ProsperoVincenzo Suriani(Fratelli d’Italia), Guido Giangiacomo(Forza Italia), Edmondo Laudazi(Il Nuovo Faro), Alessandra Cappa(Unione per Vasto), Davide D’Alessandro(Vastoduemilasedici) e Alessandro d’Elisa(Gruppo Misto) - da subito vicini agli amministratori di Furci e degli altri Comuni del Vastese che - come noi - si oppongono, da sempre, alla protervia e cocciuta azione di chi vuole trasformare il territorio vastese nellapattumiera di Abruzzo.

Abbiamo contestato la svendita di Pulchra Ambiente, il Commissariamento del Consorzio Civetae la presentazione da parte di Cupello Ambiente di una quarta vasca privata, adiacente alla discarica consortile perché, a nostro avviso, sarebbe stata finalizzata ad accogliere i rifiuti provenienti da fuori regione. Le nostre perplessita sembrano essere confermate dal sequestro della discarica della Cupello Ambiente.

Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo di controllori ed oppositori di chi, per i propri interessi, vuole fare del Vastese la discarica del centro sud Italia. A breve convocheremo, chiedendo la partecipazione dei sindaci del Vastese, un nuovo Consiglio comunale per tenere alta l’attenzione su tutto quello che sta accadendo, dalle nostre parti, in materia di rifiuti. La nostra terra va difesa contro gli interessi economiciche, purtroppo, si annidano in materia di rifiuti. La difesa deve essere una prerogativa comune di tutti gli amministratori del territorio a prescindere dalla propria appartenenza politica. Ne vale il futuro della nostra terra, ne vale il futuro dei nostri figli".

Condividi su:

Seguici su Facebook