Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti: aumento del 20% della tariffa sull'organico e indifferenziato

Redazione
Condividi su:

In seguito al sequestro della terza vasca del Civeta di Cupello in località Valle Cena, il conferimento dei rifiuti avverrà presso altri impianti di smaltimento con conseguente lievitazione del 20% sull’organico e indifferenziato, Menna: continua la battaglia come Amministrazione Comunale a non voler aumentare la tassa sui rifiuti.

“Esprimo preoccupazione a seguito della lettera del Civeta", ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna, "con la quale prendo atto dell’aumento del 20% della tariffa sull’organico e sull’indifferenziato che riguarderà il Comune di Vasto e gli altri Comuni consorziati con il Civeta. Pertanto  ho chiesto subito una riunione urgente  con il Commissario, con gli  organi e i vertici della Regione Abruzzo  e con i sindaci del territorio affinché vengano trovate subito le soluzioni,  perché tutto questo non ricada sulle tasche  dei cittadini.
Voglio solo ricordare"
, ha aggiunto Menna, "che quando un anno e mezzo fa il Civeta ha aumentato le tariffe, per adeguarle a quelle nazionali e regionali, uno dei pochi Comuni che non ha aumentato la Tassa sui rifiuti  è quello di Vasto. Per cui  continua la nostra battaglia come Amministrazione Comunale a non voler aumentare la tassa sui rifiuti, ma certo è necessario trovare subito soluzioni per garantire che questa problematica non ricada sui cittadini”.

Condividi su:

Seguici su Facebook