Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Crucis al campo di via Stingi: la lettera di don Beniamino alle associazioni sportive di San Salvo

Condividi su:

Carissimo Dirigente Sportivo, Allenatore, Istruttore , Professore Carissima Associazione Sportiva e carissimi “sportivi” di tutte le età. Anche quest’ anno abbiamo voluto che una delle tappe della nostra Via Crucis per le strade della città fosse uno Campo sportivo, e per territorialità abbiamo scelto quello di Via Stingi.

Il nostro vuole essere un segno di alleanza tra la Chiesa Locale e le realtà sportive che svolgono un ruolo così importante nella nostra società perché possono educare tutti ma soprattutto i più piccoli all’accoglienza, ad un linguaggio sano ed universale, alla condivisione, all’amicizia, allo spirito di sacrificio, alla lealtà nei rapporti interpersonali e nella competizione ed al rispetto delle regole. Seguire Gesù sulla via della Croce vuol dire anche imparare a guardare a Colui che, nonostante sia caduto tre volte, si è sempre rialzato: è importante non rimanere a terra dopo una caduta, sia dentro il campo che fuori, anche se la tentazione è forte. Trovare la forza di non arrendersi, stringere i denti e rialzarsi.

E’ il Suo un invito ad alzare lo sguardo e vedere tutta la bellezza di cui siamo circondati. Se teniamo lo sguardo verso il basso, se rimaniamo a terra potremo mai accorgerci di tutte le meraviglie che ci sono nella nostra vita?

Vi aspettiamo venerdì 29 marzo 2019 ore 21.00

NON MANCATE

Condividi su:

Seguici su Facebook