Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Molise è la regione meno turistica d’Europa, ma quella dove si vive più a lungo

Condividi su:

È il Molise la regione meno turistica d'Europa. Su 233 territori presi in considerazione, la regione del Mezzogiorno è 232/ma per numero di notti passate in strutture turistiche, appena 42.197 in un anno (dati 2017).
    Peggio fa solo la città autonoma spagnola di Melilla, sulla costa del Marocco, dove i turisti nel 2017 hanno soggiornato 30.352 notti. Mentre registra dati migliori del Molise l'altra enclave spagnola in territorio marocchino, Ceuta, con 58.552 notti. A offrire questa fotografia della realtà territoriale è il confronto realizzabile attraverso i dati messi a disposizione da Eurostat. Seconda regione meno visitata d'Italia è la Basilicata: in Europa guidano la classifica le isole Canarie con oltre 93 milioni di notti passate dai turisti sul territorio.
    Primo in Italia è il Veneto, con oltre 47 milioni di notti. Il Molise emerge però fra le regioni dove si vive più a lungo, con una speranza di 83,4 anni, il 13mo dato più alto in Italia, 33mo dato in Europa su 319 regioni considerate.

Condividi su:

Seguici su Facebook