Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pantaloni da donna: qual è il modello perfetto per te?

Condividi su:

I pantaloni sono un indumento indispensabile, non solo per l'uomo ma anche per la donna. Al giorno d'oggi sarebbe impossibile pensare di uscire di casa ogni giorno con vestiti o gonne e diciamoci la verità: non è assolutamente vero che una donna che mette i pantaloni perde femminilità, anzi! A dirla proprio tutta questi indumenti possono valorizzare il fisico femminile al massimo, mettendo in luce i pregi del lato b, ma anche del punto vita o delle gambe. Sicuramente però bisogna saperli indossare, i pantaloni, perché se scegliamo un modello poco adatto al nostro fisico rischiamo di mortificare la nostra bellezza.

Oggigiorno non abbiamo che l'imbarazzo della scelta: basta dare un'occhiata al catalogo di pantaloni OVS per renderci conto di quanti modelli ci siano! Scegliere a casaccio però non è mai una buona idea: dobbiamo cercare di mettere in luce i nostri pregi e di nascondere il più possibile quei piccoli difetti che tutte abbiamo. Vediamo quindi come scegliere il modello perfetto in base al nostro fisico.

Pantaloni: il modello giusto per ogni fisicità

Possiamo dire che esistono 3 tipi di fisico in una donna: quello a pera, quello a mela e infine quello a clessidra. Vediamo come scegliere il pantalone giusto in modo da valorizzarci al massimo.

Pantaloni a palazzo per valorizzare il fisico a pera

Se avete un fisico a pera significa che le vostre spalle sono piuttosto strette ma che i fianchi tendono invece ad allargarsi un po' troppo, mentre il punto vita è ben definito. Non è semplice trovare un modello di pantaloni che possa donare con questo tipo di fisico, ma non bisogna demoralizzarsi perché esistono diverse alternative in realtà. I più adatti sono i pantaloni a palazzo, che non segnano i fianchi e cadono morbidi. Da evitare invece sono i modelli skinny e quelli con il cavallo basso, che non fanno altro che mettere in luce i nostri difetti!

Pantaloni regular fit per valorizzare il fisico a mela

Il vostro punto vita non è definito e avete le spalle ed il tronco piuttosto larghi in confronto alle gambe che invece sono magre? Allora il vostro fisico è quello a mela e verrebbe da pensare che se le cosce sono snelle non ci dovrebbero essere problemi. Tuttavia, le donne con un fisico a mela spesso e volentieri hanno problemi nel trovare la taglia giusta di pantaloni perché in vita sono sempre troppo stretti mentre sulle gambe risultano troppo larghi. L'ideale in questo caso è un modello regular fit ossia dal taglio dritto, meglio ancora se elasticizzato.

Pantaloni a zampa per valorizzare il fisico a clessidra

Le donne con un fisico a clessidra hanno le forme piuttosto accentuate, con fianchi abbastanza larghi così come il tronco ed un punto vita molto definito. Anche in questo caso non è semplice trovare il modello perfetto, ma di certo non è impossibile! L'ideale per valorizzare questo fisico sono i pantaloni a zampa, che slanciano la gamba, ma anche quelli svasati che cadono morbidi e non segnano in modo eccessivo i fianchi. La vita alta è sempre la migliore alternativa!

Condividi su:

Seguici su Facebook