Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come riconoscere un bravo parrucchiere?

Condividi su:

Il parrucchiere ha un ruolo fondamentale, soprattutto nella vita delle donne, poiché si prende cura dei capelli, una delle parti del corpo considerata più importante. Le città sono piene di saloni, ma soprattutto di hair stylist, per tanto individuare quello più adatto alle proprie necessità può non essere facile.

Dunque, come fare? In realtà, se si seguono i consigli giusti non è poi così difficile. Tuttavia, è importante aver ben chiari in mente alcuni aspetti determinanti, così da riuscire a fare una valutazione rapida ed evitare spiacevoli sorprese. La prima cosa da fare è fidarsi dell'impatto iniziale che si ha entrando in un salone.

Infatti, dovrebbe essere accogliente e far sentire le persone che vi entrano come se fossero a casa: coccolate e rilassate. Gli arredi devono essere ben curati e deve regnare la pulizia e l'ordine. Inoltre, sorrisi e gentilezza non devono mai mancare, oltre, ovviamente alla professionalità ed alla bravura, che sono indispensabili.

Prodotti di prima qualità e dipendenti disponibili ed efficienti

É fondamentale informarsi in merito ai prodotti che vengono utilizzati nel salone. I bravi parrucchieri, infatti, si avvalgono solo di attrezzature ed articoli di qualità, in grado di garantire sicurezza e risultati eccellenti, come quelli che si trovano su HairDOC.it. Si tratta di un e-shop di forniture per parrucchieri di pregio, dove è possibile acquistare prodotti professionali delle migliori marche.

Tutto il necessario per i professionisti dei capelli a portata di mano, con un semplice click, ed a prezzi imbattibili. Tuttavia, è fondamentale anche imparare a conoscere i dipendenti, in modo da capire se siano effettivamente efficienti ed in quale attività tendono a distinguersi. Infatti, in ogni salone, di solito, c'è chi sa fare bene la piega, chi eccelle nel taglio e chi si occupa principalmente della parte tecnica. In questo modo è possibile ottenere sempre ottimi risultati.

Al passo con le tendenze e l'importanza del passaparola

Sicuramente, un salone per essere valido deve essere costantemente aggiornato, ovvero deve essere al passo con i tempi. Ciò vuol dire che chi è alla direzione, ma anche i dipendenti devono seguire corsi di formazione ed i vari eventi legati al mondo dell'hair beauty. Infatti, i prodotti, ma anche le tendenze sono in continuo mutamento ed è importante che i clienti possano contare sempre sul meglio.

Tuttavia, per non andare alla cieca, almeno all'inizio, può essere utile affidarsi al passaparola. Del resto, le esigenze in fatto di capelli sono sempre le stesse. Per tanto, chiedere ad un'amica o ad una parente un consiglio non è mai sbagliato, soprattutto se sfoggia una chioma invidiabile. Infine, un metro importante di valutazione è l'approccio del parrucchiere, ma soprattutto la capacità di consigliare sul da farsi.

Infatti, lo scopo principale dell'hair stylist deve essere quello di fare il meglio per il cliente. Per tanto se gli vengono fatte delle richieste che potrebbero compromettere la salute della chioma od arrecare danno all'immagine di chi si rivolge al salone, dovrebbe rifiutarsi. Di fatto, un parrucchiere affidabile non deve dire sempre di sì, ma consigliare per il meglio.

Condividi su:

Seguici su Facebook