Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

7 regali utilissimi per le neo mamme

Condividi su:

Che si tratti di un battesimo o semplicemente di un regalo per la festa prémaman, fare un regalo a una neo mamma non èdifficile, dato che avrà sicuramente bisogno di moltissime cose. Se sei indecisa su che cosa regalare a una tua amica che presto avrà un bambino. Leggi la seguente lista che di sicuro di dà della ottime idee da copiare. Scopri di più su Portalebimbo.it il portale per mamme e bambini.

La fascia porta bebè

Un regalo sicuramente utile è la fascia porta bebè. È un sistema per tenere il bambino senza dover usare per forza la carrozzina, avendo così le mani libere – cosa non da poco! Pare che la fascia sia più efficacie per diverse ragioni; il bambino è a stretto contatto con la mamma e sta più tranquillo rispetto a quando è in carrozzina e non avverte la sua presenza.

Dal canto suo, la mamma (o anche il papà) ha il bambino sotto controllo e sa di che cosa ha bisogno.

Il buono per un massaggio neonatale

Il massaggio neonatale è un’occasione di relax per la neo mamma che si prende un momento tutto per lei. Il massaggio è beneficio anche per il bambino: il tocco delicato sulla pancia e su altre parti del corpo rilassa sia la mamma che il nascituro.

Il massaggio va sempre fatto fare da un’esperta in questo campo che sa come muoversi senza rischi. Comunque, anche un semplicissimomassaggioallaschiena al centro esteticopreferitodalla tua amica, sarà sicuramente apprezzato.

La copertina doudou

Il doudou è un oggetto transizionale pensato per i bambini più piccoli. Invece di dargli il classico peluche, funziona molto di più un piccolo panno morbido che il bambino abbraccia e spesso mette in bocca. Può avere le sembianze di un animaletto di pezza per essere più divertente.

Il cuscino per l’allattamento

Altro elemento indispensabile in ogni corredino neonatale è il cuscino per l’allattamento può esser a forma tubolare oppure una mezza luna. Alla neo mamma serve per appoggiare il bambino mentre lo allatta.

Il cuscino si può regalare anche molto prima del parto perché aiuta la mamma a dormire in una posizione più comoda, soprattutto quello a forma tubolare dritto.

Il fasciatoio portatile

Per cambiare il neonato, il fasciatoio è molo utile, ma come fare quando si è in giro? Quello portatile permette di cambiare il piccolo anche se si è in mezzo a un prato a fare un picnic. Spesso il fasciatoio portatile ha delle partiche tasche dove inserire pannolini di ricambio, crema e salviettine.

Una pianta per il nuovo nato

È usanza regalare una piccola pianta da frutto a un nuovo nato. Per esempio, l’ulivo è tra queste ma puoi andare in vivaio e pensare a un alberello diverso.

La giostrina per la nanna

Un altro pensierino che puoi acquistare è la giostrina da mettere sulla culla o anche nella carrozzina. Le forme in movimento attirano l’attenzione del bambino che si calma e si addormenta.

Condividi su:

Seguici su Facebook