Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bicicletta elettrica: consigli per l’acquisto

Condividi su:

Le biciclette elettriche stanno letteralmente spopolando e sono sempre più richieste sul mercato, perché i vantaggi che offrono sono indubbiamente moltissimi. A differenza di una bike tradizionale infatti quella elettrica consente di spostarsi liberamente senza essere costretti a fare una fatica esagerata. Ogni volta che si deve affrontare una salita si può azionare la pedalata assistita e ci si può godere il proprio giro in bicicletta senza problemi e senza arrivare a casa stravolti. Non a caso, queste e-bike sono particolarmente gettonate nelle grandi città perché rappresentano un’ottima alternativa all’automobile, più sostenibile ma anche salutare.

Quando si decide di acquistare una bicicletta elettrica le cose che devono essere valutate sono parecchie e per evitare di commettere qualche errore di valutazione conviene sempre prestare attenzione ai vari dettagli. Parliamo infatti di bike che hanno costi non indifferenti. Vediamo insieme alcuni consigli per scegliere la bici perfetta per le proprie esigenze.

Acquistare la bicicletta elettrica online conviene

Come abbiamo appena accennato, una bicicletta elettrica di buona qualità può costare anche migliaia di euro quindi parliamo di un investimento sicuramente considerevole. Per risparmiare senza rinunciare ad un prodotto dalle ottime prestazioni conviene acquistare l’e-bike sul portale www.importforme.it perché offre biciclette elettriche di primissima qualità a prezzi di fabbrica. In sostanza su questo sito possiamo evitare di pagare tutti quei costi in più che vengono di norma applicati dai rivenditori. In tal modo risparmiare moltissimo, ma abbiamo un prodotto eccellente.

La batteria: meglio al litio

Le varie biciclette elettriche che troviamo sul mercato possono avere differenti tipologie di batteria e questo è un aspetto che merita di essere preso seriamente in esame perché va ad influire sulle prestazioni della bike. Le batterie al litio sono le migliori perché hanno innanzitutto un peso inferiore ma anche un numero di cariche superiore. In sostanza, possono durare 2 anni senza problemi, mentre le batteria al piombo sono più pesanti e hanno sempre una vita più breve. Parliamo di accessori che sono indispensabili per il funzionamento della bicicletta elettrica e che non hanno costi bassissimi. Meglio quindi scegliere quelle giuste per evitare problemi o spese inutili in futuro.

La velocità massima raggiungibile

Una delle caratteristiche che viene spesso notata quando si acquista una bicicletta elettrica è la velocità massima che è in grado di raggiungere. Bisogna però prestare attenzione, perché al giorno d’oggi ci sono rivenditori che propongono dei modelli in grado di viaggiare a velocità superiori a 25 km/h. Quello che in molti non sanno è che per essere a norma di legge l’e-bike non può superare tale limite e si rischiano delle sanzioni. Conviene quindi stare molto attenti e diffidare da chi offre delle biciclette elettriche troppo veloci perché non sono legali.

La garanzia: un fattore importante

Quando acquistiamo una bicicletta elettrica dobbiamo preoccuparci anche delle garanzia che ci viene offerta. In caso di guasti o di malfunzionamenti è importante poter contare su un servizio apposito di assistenza ma anche sulla possibilità di sostituire l’e-bike qualora presentasse dei difetti di fabbrica. Meglio quindi controllare sempre che il prodotto sia coperto da una buona garanzia: è sinonimo di qualità e affidabilità.

Condividi su:

Seguici su Facebook