Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Moda unghie: tanti consigli per nail art perfette per l’estate!

Condividi su:

Le unghie sono ormai diventate un vero e proprio accessorio e per noi donne non avere delle mani impeccabili al giorno d’oggi significa apparire poco curate. La nail art sta letteralmente impazzando e se un tempo lo smalto era l’unica alternativa, oggi con il semipermanente ed il gel tutte possiamo sfoggiare delle unghie perfette! Fortunatamente, non è necessario andare sempre dall’estetista e online si trovano moltissimi consigli utili non solo sulle ultime tendenze ma anche tutorial per imparare i segreti della nail art. Oggi vi riportiamo alcune dritte che abbiamo trovato proprio in rete, su www.fashionlifestyle.it il fashion blog di tendenza del momento, in cui è possibile trovare tantissimi consigli di bellezza utili.

Babyboomer o classico french?

Una delle ultime tendenze in fatto di nail art è proprio il babyboomer: una variante della classica french manicure che risulta più versatile e addirittura più semplice da realizzare. In sostanza, il babyboomer non è altro che una sfumatura delicata sull’unghia, che nella parte finale diventa sempre più chiara e tendente al bianco. È molto simile al french classico, ma si distingue da questo per l’effetto finale che è più elegante e permette maggiori varianti. Questa nuova tecnica, che sta spopolando, prevede che non vi sia più un contrasto netto tra due colori (il rosa ed il bianco) ma che il primo vada a sfumare in modo molto delicato. È sicuramente la moda dell’estate e realizzare in casa questa nail art è davvero facilissimo: sul sito che vi abbiamo segnalato potete trovare un tutorial molto chiaro.

In alternativa il french classico va sempre bene perché passerà difficilmente di moda: è la tecnica perfetta per coloro che amano vedere il contrasto netto tra il bianco ed il rosa. Anche questo si può realizzare con il fai da te senza troppi problemi, ma bisogna però essere più precise perché se non viene eseguito a regola d’arte si rischiano effetti poco gradevoli.

Le unghie in gel: nail art sempre impeccabili

Quella del gel è una moda che si è ormai diffusa ovunque, specialmente tra coloro che un tempo mangiavano le unghie e che quindi presentano problemi nell’applicare lo smalto semipermanente o quello classico. Quello che però in molte non sanno è che anche questa tecnica si può imparare piuttosto facilmente e con un po’ di esperienza possiamo realizzare delle nail art impeccabili anche in casa. Certo, dobbiamo procurarci tutto il necessario ma il gel ci offre numerosi vantaggi perché una volta applicato dura moltissimo tempo.

Se non avete problemi particolari alle unghie e le vostre sono abbastanza resistenti, l’alternativa migliore al gel è lo smalto semipermanente che ormai possiamo vedere su moltissime mani! Anche in questo caso, oggi ci basta davvero poco per realizzare una manicure perfetta con il semipermanente in casa e tra l’altro ci sono anche dei trucchetti utilissimi per riuscire a togliere questo smalto con facilità.

Al giorno d’oggi non è più necessario andare dall’estetista: grazie alle risorse che ci offre internet possiamo fare tutto in autonomia, con un evidente risparmio economico e con risultati comunque professionali!

Condividi su:

Seguici su Facebook