A San Salvo il Gran Concerto Bandistico Città di Lecce

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Torna a San Salvo il Gran Concerto Bandistico Città di Lecce Schipa-D’Ascoli diretto dal maestro Paolo Addesso.

Si inizia alle ore 10.00 con il “matinée” in piazza Giovanni XXIII mentre alla ore 20.30, sempre in piazza Giovanni XXIII, si terrà il concerto bandistico con un ricco repertorio.

Paolo Addesso, oltre che direttore della Banda di Lecce, è docente di strumentazione per Banda presso il Conservatorio Statale di Napoli. Sei i musicisti solisti che si esibiranno a San Salvo: Donato Botrugno (flicornino concertista), Antonio Carbone (flicornino solista), Salvatore Pichierri (flicorno soprano), Angelo Raffaele Amato (flicorno soprano), Francesco Macrina (flicorno baritono) ed Erasmo Spinosa (clarinetto concertista).

Il sindaco Tiziana Magnacca ringrazia ancora una volta Nicola Di Santo, coordinatore dell’evento che “spinto dalla grande e unica passione per la musica bandistica, è riuscito a regalare agli amanti della musica bandistica la presenza a San Salvo della Banda Città di Lecce, vero orgoglio nazionale per la qualità dei maestri strumentisti, gran parte dei quali provengono dagli studi presso il Conservatorio di Napoli e Bari”.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK