Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perché le persone perdono nel trading online?

Condividi su:

Informazioni sul trading possono essere trovate ovunque. Non mancano i guru del trading da seguire, corsi di trading online o libri e video didattici. I nuovi operatori hanno l'opportunità di acquisire esperienza nell'utilizzo di account fittizi e possono ottenere preziosi consigli e suggerimenti dai broker di trading. Tuttavia, con tutto ciò a disposizione, alcune persone non riescono proprio di raggiungere i profitti sperati. Potresti non sentire così tanto i perdenti, dal momento che non ti racconteranno maidei loro fallimenti, ma purtroppo ce ne sono molti. Di solito, una volta persi i loro conti di trading, fanno un passo indietro dalla negoziazione e smettono di operare. Nessuno vuole andarsene con la coda tra le gambe, quindi vale la pena fermarsi e dare uno sguardo da vicino al perché le persone perdono nel trading.

I passaggi per prepararsi al trading

Molto prima che qualcuno inizi a commerciare, è obbligatorio passare innumerevoli ore a studiare come funziona il mercato. Ciò può essere realizzato attraverso video online, tutoraggio da parte di trader di successo, iscrizione a newsletter di mercato e incontro con potenziali broker commerciali. Fondamentalmente, ne esci da ciò che ci metti dentro. I corsi online gratuiti sono fantastici, ma se c'è una tassa, ciò potrebbe comportare la motivazione per riavere quei soldi quando si fa trading con successo. Non prendere la preparazione e l'apprendimento alla leggera, perché questo sarà il tuo sistema di supporto e di base. Una comprensione del modo in cui funziona il trading ti vedrà attraverso gli alti e bassi delle negoziazioni in tempo reale. In effetti, se non dedichi tempo all'inizio, non rimarrai nella scena del trading abbastanza a lungo da sperimentare i massimi livelli delle vincite.

Trading disciplinato

È davvero difficile ottenere una buona trazione come nuovotrader o esperto senza disciplina. Vi è un certo grado di disciplina richiesto in molte aree del trading. Dopo l'apprendimento iniziale, devi ancora guardare i trader di successo e imparare da loro. Nel trading, c'è sempre qualcosa da imparare o un posto dove puoi migliorare. Poi c'è la curva dell'esperienza iniziale. Questo di solito inizia con un conto di trading fittizio che il tuo broker può creare per te. Sì, ci vuole tempo per farlo bene, quindi perché non imparare il gioco prima di metterci i soldi? Una volta che hai iniziato a fare trading e hai messo in atto il tuo piano di trading, ci vuole una grande disciplina per seguirlo e non vacillare. Naturalmente ci possono essere casi rari in cui un evento importante si verifica inaspettatamente. In tal caso dovresti rotolare con il flusso, ma in generale vuoi attenerti al tuo piano, qualunque cosa accada. Il tuo piano di trading è ciò che ti protegge dal trading di emozioni o capricci.

Revisione del tuo diario di trading

Dovresti iniziare a tenere un diario di trading preciso e disciplinato quando lavori con un conto di esercitazione. Impostare buone abitudini fin dall'inizio e monitorare le tue esperienze di trading attraverso il tuo diario è una delle migliori discipline a cui puoi aderire. Perché? Perché se sei onesto e inclusivo con le tue entrate, imparerai dalla tua esperienza. Che tu abbia vinto o perso in una giornata di trading, documenta tutto. Registra informazioni come l'ora del giorno in cui hai negoziato, quali coppie di valute estere, l'andamento del mercato e il tuo umore. Se il tuo trade è finito in profitto, prendi nota di quello che hai fatto e del perché. Se hai perso un trade, scrivi tutte le condizioni che hanno contribuito alla perdita. Rivedi il tuo diario regolarmente e impara dalla tua esperienza. Dopo aver identificato un difetto nel tuo trading, sarai in grado di modificare il tuo piano di trading per diventare più affidabile.

Condividi su:

Seguici su Facebook