Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le piastrelle in marmo, una soluzione che accontenta davvero tutti

Condividi su:

L’offerta, oggi, supera di gran lunga la domanda, anche in fatto di arredamento.

Le innumerevoli superfici proposte dal mercato e suggerite dalle più moderne tendenzenon pongono limiti alla fantasia e, soprattutto, alla spesa economica.La location che deve essere rivestita può, a limite, condizionare la scelta.

Un bagno, una cucina o una camera da letto devono, a proprio modo, rispondere ad una logica di funzionalità ma anche, perché no, a precisi canoni estetici.


Arricchire con particolari esclusiviun posto in cui abitare o trascorrere piacevoli pause è un modo per evadere e ricreare un angolo di pace e benessere.     
Che si scelga legno, gres porcellanato o cotto, c’è una soluzione che, tendenzialmente, accontenta tutti o quasi: piastrelle in marmo, resistenti e facilmente igienizzabili. Et voilà!

Igiene e durevolezza, ecco cosa possono offrire le piastrelle in marmo.

Che sia un bagno o una cucina, si parla di ambienti soggetti al frequente calpestio e allo sporco che quotidianamente viene prodotto.Giustamente, nella scelta del rivestimento più adatto, tale aspetto non può essere ignorato.             
Ed ecco che pulire le piastrelle in marmo diventa un gioco da ragazzi: infatti, il marmo non trattiene lo sporco e ed è facilmente igienizzabile attraverso detergenti a pH neutro ed un panno umido.             
Occhio, però, agli agenti aggressivi, le cose preziose vanno ovviamente protette.         
E sebbene tale materiale sia ritenuto“delicato”, le piastrelle in marmo sono particolarmente durevoli e resistenti.
Infatti, se accuratamente trattato, il marmo non teme il tempo e nemmeno le effimere mode.            
Le numerosissime tonalità e finiture contribuiscono a conferire alle superfici unaspetto sempre elegante e raffinato.
Sfoggiare le piastrelle in marmo diventa un’attività che quasi inorgoglisce.

Piastrelle in marmo, dalle abitazioni agli ambienti commerciali. Le applicazioni che attirano l’attenzione!

Un ambiente domestico,in cui vi si trascorre il tempo più prezioso, è normalmente valorizzato con superfici di alta qualità.
Non di meno, molti spazi commerciali, arredati da designer e architetti,devono tener cura dell’impatto estetico e della resa artistica.Infatti, l’impiego di una particolare superficie può contribuire a rendere un luogo ricercato e creativo.              
Gli ambienti più lussuosi, come boutique, centri commerciali o locali chic ricorrono spesso a piastrelle in marmo o rivestimenti in tale materiale, applicati in modo originale e unico.Banconi, scale, controsoffitti e pareti illuminate spiccano e impressionano i passanti.           
Se le piastrelle in marmo appaiono come una scelta “classica”, le applicazioni più atipiche realizzate attraverso tale materiale lo sono meno.Il marmo si presta a numerose lavorazioni grazie alle quali è possibile ottenere prodotti unici e finemente ultimati.              
Ricorrendo a piastrelle in marmo è possibile ricreare ambientazioni e stili più svariati, discostandosi dalla monotonia di un ambiente comunemente arredato.      
Tonalità luminose e brillanti o colori caldi e scuri si addicono perfettamente anche a spazi pubblici chiamati ad accogliere e a regalare una permanenza piacevole e appagante.         
Dettagli, componenti d’arredo ed accessori, abbinati al marmo in modo stravagante lasceranno a bocca aperta anche i più disattenti. Sorprendere è l’unico nobile scopo.

Condividi su:

Seguici su Facebook