Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le migliori zone dove comprare casa in Abruzzo per godersi la montagna

Condividi su:

L'Abruzzo è una regione magica in grado di regalare suggestivi scorci panoramici di montagna e piacevoli giornate in riva al mare. L'Adriatico lambisce le coste sabbiose e morbide del litorale, mentre nell'entroterra la Maiella e il Gran Sasso svettano con le loro imponenti cime. L'abitabilità della regione è consentita dalla comoda posizione centrale e dai buoni collegamenti fra la costa - soprattutto di Pescara - e i rilievi dell'aquilano o del teramano. I borghi si ergono fieri sulle cime di dolci colline e innevate cime montuose, mentre la cultura regionale riesce ad accompagnare l'esperienza abitativa ad un ottimo spirito di convivialità. La qualità della vita nell'entroterra ha sicuramente risentito delle sventure che hanno colpito la regione negli anni passati; nonostante questo non è difficile trovare disponibilità per case di montagna capaci di costituire un vero e proprio angolo di paradiso nel cuore del nostro Paese. Acquistare casa in Abruzzo nel 2019 non è un'impresa difficile: molti sono gli immobili disponibili e tante sono le situazioni abitative indipendenti che concedono relax e un buon contatto con la natura incontaminata del luogo.

Abruzzo: le località migliori per il proprio immobile di montagna

L'Abruzzo è una regione che presenta una varietà di panorami da scoprire e da vivere con il tempo. Per questo motivo moltissimi luoghi dell'entroterra vengono preferiti per la loro vicinanza intermedia alla costa e alle più alte vette montuose. In provincia di Chieti sorge il suggestivo borgo di Guardiagrele, mentre in provincia dell'Aquila sono molto richieste le destinazioni di Roccaraso e Celano. Popoli, Loreto Aprutino e Campo di Giove sono delle mete privilegiate per i collegamenti pubblici e privati per la città di Pescara (vedi gli appartamenti in vendita a Pescara https://www.tecnocasa.it/annunci/immobili/abruzzo/pescara/pescara.html) e per l'attraversamento della regione in direzione della costa laziale. Ai piedi del Monte Amaro sorgono inoltre diverse frazioni abitative, circondate dalla bellezza di un panorama in continuo mutamento; qui la montagna risente delle stagioni, e modifica i suoi colori durante il trascorrere degli anni, regalando agli abitanti della regione sfumature uniche e suggestive. Il nostro consiglio è di cercare delle frazioni poco abitate in prossimità di stabilimenti termali - come nel caso di Popoli e Caramanico - o importanti impianti sciistici, i quali prendono vita nel periodo invernale e consentono di trovare rapidamente eventuali affittuari per la propria casa.

A chi rivolgersi per scegliere l'immobile più adatto alle proprie esigenze

Capita spesso di rimanere dubbiosi e incerti sulla destinazione definitiva in cui acquistare il proprio immobile. Il problema risiede spesso nella mancanza d'informazioni che consentono di optare per una località montana piuttosto che per un borgo collinare; l'Abruzzo poi, con la sua varietà di luoghi e panorami, riesce a mettere in difficoltà qualsiasi acquirente. Non a caso, gli immobili collocati in zone montane sono meta privilegiata di turisti - soprattutto americani e nord europei - che hanno investito economicamente su appartamenti di gran pregio, svalutati dalla crisi degli anni passati.

Il nostro consiglio è di cercare nel web delle soluzioni abitative che possano essere corredate da tutte le caratteristiche dell'immobile e da alcune foto indicative della struttura. Moltissime sono le agenzie immobiliari online che mettono a disposizione un catalogo ben fornito e sempre aggiornato di appartamenti e casali in vendita. E' questo il caso del leader del settore, Tecnocasa; un'azienda che si è distinta per numeri importanti e che ha sfiorato gli 800.000 annunci di vendita pubblicati online in tutta Italia.

Per cercare le disponibilità odierne della zona d'interesse, basta collegarsi al sito www.tecnocasa.it e digitare nella barra di ricerca la destinazione a cui si è interessati, la metratura e la somma economica che si ha intenzione di investire. Con affidabilità e professionalità, sarà possibile avere una prima idea degli immobili disponibili, il tutto a portata di click.

Trovare il proprio angolo di paradiso in Abruzzo non è difficile; la regione si offre come meta privilegiata di quanti siano alla ricerca di un contatto con la natura incontaminata del nostro Paese. Il nostro consiglio è di rivolgersi sempre a un'azienda seria e professionale, la quale potrà consigliare gli spot più interessanti e adatti alle proprie esigenze!

Condividi su:

Seguici su Facebook