Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce il progetto "Volontariato inclusivo nell'Alto Vastese"

Condividi su:

Sono tante le energie e le persone che Ricoclaun associazione onlus, capofila di un progetto di sviluppo del volontariato nel Vastese, è riuscita a mettere insieme.
Il progetto finanziato dalla regione Abruzzo intende costruire una rete di volontari capaci di portare sollievo e aiuto in particolare nelle zone interne soggette a spopolamento. L'obiettivo generale del progetto è quello di costruire sistemi organizzati/associazioni di volontari che creino forme assistenziali qualificate impegnate nel migliorare la qualità della vita dell'anziano e delle persone non autosufficienti. 
Coinvolte le associazioni Avis, Anffass, Un buco nel tetto, Admo e i comuni di Vasto, Shiavi d’Abruzzo, Celenza sul Trigno, Roccaspinalveti, Fraine e San Giovanni Lipioni, enti d’ambito sociale e professionisti nel settore della progettazione, della sociologia, del giornalismo e della comunicazione.
“Un'esperienza meravigliosa, di grande sinergia e passione condivisa che verrà disseminata nell'alto vastese” commenta Rosaria Spagnuolo, presidente dell'associazione Ricoclaun. Il progetto, che durerà un anno, verrà presentato ufficialmente nel prossimo mese di ottobre.

Condividi su:

Seguici su Facebook