Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prendere il diploma da adulti: da oggi è possibile!

Condividi su:

Grazie ai corsi on-line e all’e-learning tutti possono conseguire un titolo di studio di scuola media superiore, compresi gli adulti che hanno un lavoro. Non ci sono problematiche che ostacolano il conseguimento del diploma che ti permette di migliorare anche la tua posizione lavorativa, ottenendo un avanzamento di carriera.

Grazie ai corsi di nuova generazione che sfruttano il mezzo informatico, studi quando vuoi e dove vuoi riesci a conseguire nel miglior tempo possibile il diploma di maturità tanto agognato. I vantaggi della formazione a distanza sono innegabili e descritti nel dettaglio per farti capire che cosa ti aspetta.

La frequenza non è obbligatoria

Spesso uno dei maggiori ostacoli che si presenta agli studenti che frequentano un corso tradizionale di studi è l’obbligo di frequenza. Significa che devi essere presente alla maggior parte delle lezioni per poter essere promosso, oltre che avere una valutazione positiva. Senza uno di questi due requisiti, corri il rischio di perdere l’anno ed essere bocciato.

Non esiste alcun obbligo di frequenza in una scuola di ultima generazione poiché le lezioni sono registrate in video e disponibili on-line sulla piattaforma dedicata agli studenti. Finalmente, diventa possibile studiare e lavorare allo stesso tempo senza compromessi. Tutte quelle persone che hanno rinunciato a conseguire il diploma odontotecnico online, possono finalmente rimettersi sui banchi di scuola, virtuali però!

Il metodo utilizzato dai corsi on-line ti permette di studiare ovunque tu sia e quando i tuoi impegni lavorativi te lo permettono. Solo grazie ai corsi di ultima generazione ottieni questa massima flessibilità, impossibile in un istituto scolastico fisico di tipo tradizionale.

Una formazione personalizzata su misura

Grazie alle modalità messe a disposizione dai corsi per il diploma on-line, hai anche una formazione di tipo personalizzata in base alle tue esigenze. Tieni presente che i normali corsi tradizionali ti sottopongono a una formazione di tipo standard e omologata, ma questo non capita nei corsi on-line e nelle piattaforme di e-learning che soddisfano le tue richieste specifiche di apprendimento.

Viene predisposto un programma di studio su misura per te e il tuo percorso di studi con approfondimenti ed esercitazioni che ti aiutano a prepararti in vista degli esami per conseguire il diploma on-line.

Il tutoraggio e l’affiancamento durante lo studio

Nonostante la formazione avvenga a distanza, hai comunque a tua completa disposizione un tutor per qualsiasi tipo di chiarimento tu abbia bisogno. Puoi disporre di uno o più docenti pronti ad affiancarti durante la preparazione per le prove, i test e le verifiche per conseguire il diploma on-line. Se hai bisogno di un chiarimento last minute in vista dell’esame, non esitare a chiedere l’aiuto di un insegnante.

La figura del tutor è stata presa in prestito dalle scuole d’oltreoceano dove la disponibilità del docente è messa al servizio degli studenti. Prepararti e studiare per l’esame avendo al tuo fianco un professore è la cosa migliore che ci sia! Solo in questo modo riesci ad ottenere una conoscenza completa della materia, il che significa ottenere anche una buona valutazione finale nell’esame di fine corso.

Condividi su:

Seguici su Facebook