Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Folgarida: per una vacanza all'insegna dello sport e del benessere

Condividi su:

Negli ultimi anni sempre più persone sentono la necessità di concedersi una piccola vacanza anche durante il periodo invernale. Si tratta certamente di un'ottima idea, poiché consente di ricaricare le energie e di arrivare in estate meno stressati. Tuttavia selezionare la meta giusta non è sempre facile, soprattutto se si vuole fare tanto movimento e concedersi qualche momento di relax, in cui rigenerare corpo e mente. 

In questo caso la scelta migliore è sicuramente Folgarida, una frazione del comune di Dimaro, che accoglie ogni anno numerosi turisti, che sono in certa di divertimento, ma al contempo di tranquillità. Infatti questo piccolo angolo di Trentino-Alto Adige, nonostante sia diventato una località sciistica rinomata, è riuscito a mantenersi poco caotico, tant'è che è perfetto anche per le famiglie con figli piccoli al seguito. Tuttavia le attività che è possibile svolgere sono numerose e consentono di mettere al bando la noia, ma soprattutto di vivere esperienze uniche, difficili da sperimentare nella vita di tutti i giorni.

Concedersi un po' di relax: il modo migliore è scegliere l'alloggio giusto!

Per concedersi un po' di relax ed allontanare le preoccupazioni che la vita di tutti i giorni impone, è importante dedicarsi al proprio benessere. Per riuscirci al meglio è necessario scegliere un hotel Folgarida in cui sia possibile riposare bene, ma anche usufruire di servizi unici, pensati per rendere la permanenza degli ospiti indimenticabile. 

Le strutture migliori sono quelle dotate di un centro benessere, in cui effettuare trattamenti di ogni tipo.  Tuttavia può essere utile anche immergersi in una piscina, che ricorda un laghetto di montagna, in modo da allinearsi con i ritmi della natura, che sono rigeneranti. Ovviamente non può mancare una palestra ben attrezzata, dove svolgere attività fisica, magari quando il tempo non consente di andare sulle piste da sci.

Fare movimento all'aria aperta: tanti sport da sperimentare

Gli amanti dell'attività fisica possono trovare a Folgarida  tanti modi per svagarsi e per divertirsi. Infatti gli sport da provare sono davvero numerosi, tant'è che ogni giorno si può sperimentare qualcosa di diverso. Sicuramente viene garantita l'opportunità di sciare in uno dei comprensori più belli del Trentino-Alto Adige. Le piste, infatti, sono immerse in uno scenario da sogno, che vale la pena di ammirare in tutta la sua incredibile bellezza. 

Tuttavia una vacanza sulla neve a Folgarida vuol dire anche avere l'opportunità di sperimentare lo sci di fondo, che permette ancora meglio di vivere a pieno la quiete dei boschi, che d'inverno regna sovrana. Le possibilità per divertirsi non sono ancora finite. Infatti è possibile solcare la neve con la tavola da snowboard o fare gite con le ciaspole, magari al chiaro di luna. 

Se camminare sulla neve, invece, è una vera e propria esigenza, allora il nordic walking è l'ideale, poiché consente di allenare tutto il corpo, stando all'aria aperta. Infine per chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo può essere interessante salire in sella ad una fat bike, ovvero ad una bici dotata di copertoni più grandi, perfetta per effettuare discese ed affrontare percorsi innevati.

Condividi su:

Seguici su Facebook