Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vacanze ad Andalo con i bambini: ecco perché scegliere un family hotel

Condividi su:

Andalo è una località del Trentino molto gettonata nel periodo invernale, specialmente dalle famiglie con bambini al seguito perché le cose da fare sono moltissime e adatte a qualsiasi fascia d'età. Trovandosi ai piedi nella Ski Area Paganella, Andalo è la destinazione ideale per coloro che vogliono trascorrere una settimana bianca all'insegna dello sport e del divertimento ma non solo. Da queste parti è possibile avventurarsi in suggestive escursioni con le ciaspole, trascorrere momenti di relax nel centro benessere, pattinare sul ghiaccio e molto altro.

Gli alberghi in questa località sono tantissimi e non c'è che l'imbarazzo della scelta. Se viaggiate con i bambini al seguito però dovete cercare delle strutture che siano adatte anche a loro, come il family hotel GruppoBrenta ad Andalo che è in grado di offrire una serie di servizi pronti ad assecondare le esigenze di tutta la famiglia.

5 buoni motivi per scegliere un family hotel ad Andalo

Prenotare in un family hotel è senza dubbio la scelta migliore, perché le strutture di questo tipo sono pensate proprio per rendere le vostre vacanze con i bambini indimenticabili e perfette sotto ogni punto di vista. Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena optare per questa soluzione piuttosto che per un albergo tradizionale.

#1 Camere spaziose per tutta la famiglia

Nei family hotel generalmente le camere sono spaziose e pronte ad accogliere tutta la famiglia, qualora ci fossero bambini piccoli o comunque non ancora pronti a dormire da soli. In altri alberghi non è sempre possibile trovare sistemazioni di questo tipo e si è spesso costretti a rimanere in stanze piccole con un letto aggiuntivo stipato in un misero spazio.

#2 Menù personalizzati per i bambini

I family hotel propongono dei menù completamente personalizzati per i bambini, in grado di assecondare le loro esigenze nutritive ed i loro gusti, in accordo con i genitori. Anche questo è un aspetto importante, che spesso non viene preso in considerazione in altre strutture.

#3 Mini club e animazione per i piccoli ospiti

Quasi tutti i family hotel offrono un servizio che durante una vacanza può rivelarsi davvero fantastico: il mini club. I genitori hanno la possibilità di rilassarsi e ritagliarsi del tempo per loro, mentre i bambini giocano con i coetanei, supervisionati da personale qualificato. L'animazione per i più piccoli consente di far divertire loro che altrimenti potrebbero annoiarsi e permettere nel contempo ai genitori di godersi qualche momento di tranquillità.

#4 Escursioni guidate per tutta la famiglia

Queste strutture propongono spesso anche delle attività pensate appositamente per tutta la famiglia, come le escursioni guidate in mezzo alla neve. Potrebbe essere difficile trovare i percorsi giusti da compiere con i bambini, perché non tutti sono adatti ai più piccoli. Grazie a queste attività si possono trascorrere dei momenti indimenticabili insieme a tutta la famiglia, in compagnia di guide esperte che sanno cosa proporre a seconda dell'età dei bambini.

#5 Servizi su misura per la famiglia

I family hotel sono pensati per assecondare le esigenze di una famiglia, quindi non mancano servizi in grado di risolvere ogni tipo di problematica che potrebbe insorgere. Dalla culla al lettino, dal noleggio del passeggino al fasciatoio, c'è tutto il necessario per una vacanza con i bambini.

Condividi su:

Seguici su Facebook