Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I robot aspirapolvere catturano le briciole e i residui di cibo?

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

I robot aspirapolvere sono stati realizzati con lo scopo di facilitare l’operazione di pulizia della casa, facendo risparmiare anche del tempo a chi non può permettersi di dedicarne molto con costanza alle faccende domestiche.

Il funzionamento del robot è abbastanza semplice, è sufficiente poggiarlo sulla superficie ed azionarlo e inizierà a muoversi negli ambienti aspirando la polvere, alcuni modelli più performanti sono dotati di funzionalità aggiuntive come le spatole laterali o la possibilità di aspirare e lavare i pavimenti.

In questo ultimo caso parliamo di robot lavapavimenti, una tipologia di prodotto che oltre a svolgere il lavoro di un comune robot aspirapolvere, ha anche il vantaggio di lavare la superficie, è il prodotto giusto se state cercando qualcosa che vi offra una pulizia completa.

Tornando al robot aspirapolvere classico, sappiamo che è in grado di aspirare la polvere ma come si comporta davanti a briciole e piccoli residui di cibo?

La scelta del robot aspirapolvere

Le briciole sono molto fastidiose, se finiscono sotto i piedi, vengono trasportate in tutta la casa, inoltre, se trascurate, sono un richiamo per le formiche e gli insetti, soprattutto se si vive in zone di campagna.

Non tutti i prodotti sono in grado di aspirare efficacemente le briciole e i residui di cibo, per cui il nostro consiglio è quello di scegliere un modello performante come il robot roomba 650, che colpisce soprattutto per la potenza con cui aspira polvere, briciole e peli degli animali, la soluzione giusta se state cercando qualcosa di estremamente efficace.

Se poi desiderate un prodotto più specifico, prima di acquistare l’elettrodomestico dovrete accertarvi che sulla confezione siano riportati i dettagli della sua efficacia, se così non fosse potete cercare delle recensioni lasciate da chi lo ha già acquistato e provato per capire se è quello di cui avete bisogno.

Alcuni modelli di robot integrano anche un sistema che impedisce la possibilità che residui di cibo o capelli si impiglino nelle spazzole, un modo per evitare che l’elettrodomestico si blocchi continuamente.

In linea generale consigliamo di acquistare i prodotti specializzati nella rimozione del pelo di animale, poiché sono molto più potenti di quelli che non hanno questa possibilità. 

Fattori da considerare

I robot aspirapolvere sono stati pensati per facilitare la vita, perché non tenere in considerazione alcune funzionalità tecnologiche? 

Se siete indecisi se acquistare un robot di fascia economica o uno di fascia alta, dovete sapere che le funzioni più moderne le troverete soprattutto nella seconda categoria.

I prodotti di gamma delle migliori marche sono dotati di sensori che riconosco gli ostacoli e li evitano; di intelligenza artificiale, prima di mettersi in azione fanno un giro dell’ambiente per memorizzare l’area da pulire e sono dotati di controllo da remoto tramite applicazione che vi permette di avviarli, programmarli e controllarli anche quando siete fuori casa.

Sono tutti fattori da considerare se state pensando di acquistare un robot aspirapolvere per la vostra casa, i prodotti economici sono buoni per una pulizia basilare, ma se la volete accurata, dovrete affidarvi a quelli top di gamma.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK