Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Trend lotterie e gioco online in Italia

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il 2019 per il gioco online è stato particolarmente positivo, anche dopo l’entrata in vigore definitiva del Decreto Dignità. Analizzando il trend delle lotterie, ad esempio si può notare come il primo trimestre sia stato particolarmente foriero di soddisfazioni, mettendo ancora una volta in evidenza lo sviluppo di questa attività e i miglioramenti che sono stati in termini di vendite di macchine da gioco.

Complessivamente, nel primo trimestre, infatti, le vendite unitarie hanno fatto registrare un incremento importante pari al 20%. Insomma, i primi tre mesi del 2019 hanno sottolineato ancora una volta, quanto siano ampie le potenzialità di questo settore e di come la strada per sfruttarle tutte sia ancora in evoluzione.

Il boom delle scommesse da smartphone

Merito, senza ombra di dubbio, anche della possibilità di giocare e puntare direttamente online. L’evoluzione tecnologica e, in modo particolare, il grande boom dei device mobile, non ha fatto altro che portare ad una crescita del settore ancora più marcata. Per andare alla scoperta della migliore piattaforma, il consiglio è quella di seguire la seguente fonte: www.bookmakersaams.eu.

Ormai ci sono sempre di più utenti, anzi è stato registrato proprio quest’anno il grande sorpasso, che giocano e scommettono da mobile piuttosto che da computer. Un modo di piazzare le puntate che è cambiato notevolmente rispetto a qualche anno fa e che ha ancora ampi margini di miglioramento e di sviluppo.

In confronto a qualche anno, la rivoluzione del gioco online è quanto mai tangibile e i numeri sono davvero da record. La passione per questo ambito da parte degli italiani sembra proprio non conoscere confini, con la crescita che, nei primi sei mesi del 2019, ha toccato picchi decisamente più alti rispetto a quelli dello scorso anno, che era già stati da record.

Solo ed esclusivamente a giugno, ad esempio, gli italiani hanno investito più di 62 milioni di euro nel gioco online, con un incremento che supera il 12% rispetto al mese di giugno di dodici mesi fa. Esistono tanti fattori che possono stimolare ancora di più lo sviluppo di questo settore e la continua evoluzione dei device mobile è senz’altro il primo sulla lista.

Gli utenti, ad esempio, sono soliti scommettere molto di più da mobile e l’introduzione della rete 5G potrebbe favorire ancora di più questa tendenza. I giocatori online accedono sempre più spesso da browser, optando per la modalità cloud e interattiva, ma senza scaricare alcun tipo di app sul proprio dispositivo mobile.

Il momento difficile del poker online

Se fino a qualche tempo fa il poker rappresentava il gioco d’azzardo maggiormente in voga nel mondo del gambling online, adesso la situazione sembra essersi invertita. Il gioco online galoppa ad alta velocità, ma le poker room sono in netta fase calante. Le statistiche non mentono e di certo i numeri fatti registrare nel 2019 sono notevolmente differenti rispetto al 2018.

Le poker room, infatti, hanno fatto segnare un calo pari al 10% rispetto a giugno del 2018, senza dimenticare come il trend negativo ha coinvolto inevitabilmente anche i tornei online di poker. Di conseguenza, ci vuole veramente poco per comprendere come siano altri i giochi d’azzardo che hanno trascinato l’intero settore in quest’ultimo periodo.

Il riferimento non può che essere quello verso alcuni giochi come baccarat, roulette e blackjack, sempre più apprezzati anche e soprattutto dai giocatori d’azzardo online. I motivi che hanno favorito tale spostamento di attenzioni e di preferenze sono molteplici, ma centrano ovviamente con un nuovo approccio verso le modalità di gioco. Gli utenti, ormai, vanno sempre più alla ricerca di giochi di breve durata, ma divertenti e semplici. Ed è facile intuire come il poker stia soffrendo proprio di tali cambiamenti.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK