Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Solidarietà alla giornalista Anna Bontempo per il duro attacco del consigliere regionale Pietro Smargiassi

Condividi su:

E’ con indignazione che il Comitato di redazione del quotidiano il Centro, il Sindacato dei giornalisti abruzzesi e l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo denunciano l’ennesimo, inaudito attacco nei confronti di un giornalista.

Nel caso specifico, il consigliere regionale Pietro Smargiassi, 5 Stelle, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook e su quella del Movimento un duro e ingiustificato atto d’accusa, altamente denigratorio, nei confronti della collega Anna Bontempo, collaboratrice del quotidiano il Centro per le pagine di Vasto. Tutto ciò, a detta dell’esponente politico, per non avere pubblicato un comunicato stampa che sia la giornalista sia la redazione dicono di non avere ricevuto.

La giornalista  è stata così esposta a una serie di pesanti e ingenerose  critiche, così come il giornale abruzzese. Fatto preoccupante perché ancora una volta  chi ricopre incarichi di  livello istituzionale abdica con istintiva noncuranza all’etica della responsabilità. Cdr, Sga e Odg esprimono solidarietà alla collega Bontempo, assicurandole la loro vicinanza, e condannato quest’ennesimo attacco alla categoria.

Il Cdr del quotidiano il Centro

Il Sindacato dei giornalisti abruzzesi

L’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo

Condividi su:

Seguici su Facebook