Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le bellezze della Campania

Condividi su:

Regione del Sud Italia, bagnata dal Mar Mediterraneo, la Campania è composta da cinque province: Salerno, Caserta, Benevento, Avellino e Napoli. È un'area d'Italia incredibilmente bella, non solo per la sua natura - completa di coste spettacolari e montagne meravigliose - ma anche per la sua straordinaria storia. La Campania è un luogo ideale per una vacanza con la sua arte e architettura dagli antichi anfiteatri, attraverso le chiese e i palazzi romanici, gotici e barocchi. Ecco una breve lista dei migliori luoghi da visitare nel vostro viaggio in Campania.

Caserta

A due passi da Napoli, la città di Caserta ospita la magnifica Reggia barocca di Caserta, completa di giardini decorati con prati e fontane immacolate. Essendo una città così storica, ci sono moltissimi edifici storici in cui soggiornare durante il vostro viaggio a Caserta. Altre attrazioni di questa città campana sono il Complesso Monumentale San Lucio; gli incantevoli edifici di questa ex fabbrica di seta sono ora diventati un luogo di villeggiatura per tutti.

L'acquedotto del Vanvitelli, risalente al 1762, serviva a rifornire d'acqua la zona di Caserta, mentre in città si trovano anche le rovine di un anfiteatro.

Ischia

L'Isola d'Ischia è un'isola vulcanica nel Golfo di Napoli, conosciuta per le sue acque termali ricche di minerali, il turista viene qui per godersi l'acqua che sgorga naturalmente dalla terra.

Sorgeto è un isolotto che ospita un centro termale all'aperto. Sorgenti minerali, sauna e vapori terapeutici, questo è quello che madre natura ha donato all'isola d'Ischia. In uno dei piccoli bacini dove scorre l'acqua, gli isolani possono far bollire uova e frutti di mare, un'usanza tipica da secoli. Dal terreno sgorgano sorgenti di acqua calda che si mescolano con l'acqua di mare. Il luogo è raggiungibile con un pratico traghetto.

Le cose migliori da fare consistono nel rilassarsi sulla spiaggia di Procida, andare in barca o visitare il castello medievale su un'isola - il Castello Aragonese.

Il Castello Aragonese sorge su un isolotto roccioso di origine vulcanica, collegato all'isola d'Ischia da una strada rialzata. È aperto tutto l'anno, sette giorni su sette. Si trova nel Comune di Ischia. Vi si può arrivare con un autobus di linea. Il tour dura circa un'ora e mezza. Il castello si erge maestoso su un isolotto roccioso. È come una fortezza lontana dagli sguardi indiscreti del pubblico quando fu costruita, con un'isola tutta per sé, che occupa quasi tutta l'area.

Si possono fare escursioni su per le montagne e i vulcani dormienti. E poi ci sono anche i Giardini La Mortella, un meraviglioso giardino aperto al pubblico. Se desiderate alloggiare ad Ischia, visitate il sito Ischialike.com .

Napoli

Napoli è un mix di energia, storia e cibo straordinario. Una delle più antiche città antiche d'Europa, Napoli può far risalire la sua storia al IX secolo a.C., quando si stabilì come colonia dell'antica Grecia. Come tale, ci sono musei archeologici che espongono oggetti provenienti da Pompei ed Ercolano, oltre ad altri luoghi d'interesse, come le ville romane e gli acquedotti che circondano la città. Se viaggiate a Napoli non potete non gustare la famosa pizza napoletana. Questa pietanza ormai amata e conosciuta in tutto il mondo, ha avuto origine proprio a Napoli.

Sorrento

Sorrento è una città con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio. Questa città di mare era un popolare luogo di villeggiatura estiva per gli antichi greci e romani. Il suo clima mite, le sue strade affascinanti e la cordialità della gente del posto rendono oggi Sorrento molto popolare. Piazza Vittoria è la sede delle rovine del Tempio di Venere. Con una varietà di alloggi nascosti lungo le affascinanti strade, Sorrento è un ottimo luogo per alloggiare durante il vostro viaggio per la Campania.

Condividi su:

Seguici su Facebook