Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tendenze per l’arredamento nel 2020: le novità per una casa di design

Condividi su:

Cosa ci riservano le tendenze dell’arredamento 2020? Con l’arrivo dell’anno nuovo sono in tanti a fare diversi progetti, pensando anche alla possibilità di rinnovare i mobili e i complementi d’arredo della propria abitazione. Ma quali sono le ultime tendenze nel settore dell’arredamento? L’anno da poco iniziato ci riserva sicuramente molte sorprese, con la possibilità di optare per differenti stili, in base alle preferenze personali. L’arredamento della nostra abitazione non deve essere lasciato quindi al caso, ma deve essere studiato nei minimi particolari, per creare degli ambienti accoglienti e capaci di rendere le nostre giornate più belle. Vediamo alcune delle tendenze per l’anno da poco iniziato.

L’arredamento del soggiorno

Se stiamo cercando dei divani a Rimini o in un’altra città del nostro Paese, le proposte sono veramente tante. Non dimentichiamo mai che il divano ha un ruolo essenziale all’interno della zona living. Per questo motivo la scelta deve essere effettuata con molta attenzione, evitando ad esempio di optare per un divano di grandi dimensioni se lo spazio della nostra stanza non lo consente.

In ogni caso, almeno per quanto riguarda i colori, gli esperti suggeriscono, specialmente per il periodo della stagione invernale, di scegliere delle tinte calde. Un elemento al quale dovremmo prestare molta attenzione è quello relativo all’eventuale presenza del camino, che potrebbe diventare a tutti gli effetti il punto centrale del soggiorno.

Facciamo però molta attenzione specialmente alla disposizione dei mobili all’interno del soggiorno, cercando di lasciare un adeguato spazio tra i vari elementi, per garantire degli spostamenti corretti nella stanza. Allo stesso tempo un’adeguata disposizione dei mobili nella zona living potrà garantire una corretta percezione dello spazio.

Lo stile della camera da letto

Un altro spazio molto importante dell’abitazione è la camera da letto. In questo caso dovremmo puntare sulla realizzazione di un ambiente che possa favorire il riposo, ma che allo stesso tempo rimanga perfettamente in linea con il design che abbiamo scelto e che corrisponde alle nostre preferenze personali.

Uno degli stili che è possibile adottare per il 2020 è quello minimalista. Per quanto riguarda la camera da letto dei ragazzi, è possibile scegliere le proposte di letti a castello.

Le tendenze relative alla cucina

In questa panoramica degli stili dell’anno nuovo non possiamo non parlare anche della cucina, che è diventata sempre più una stanza molto apprezzata anche per la possibilità di trascorrere del tempo in famiglia, all’insegna della buona alimentazione.

Anche se questo ambiente ha subito numerosi cambiamenti nel corso del tempo, l’obiettivo rimane sempre quello di creare un luogo accogliente e moderno. Le ultime tendenze parlano proprio di un ambiente open space, nel quale si può creare un’isola al centro.

Lo stile del bagno

Anche il punto di vista della stanza da bagno è cambiato molto negli anni. Da una stanza funzionale, il bagno è diventato sempre di più un luogo da dedicare al relax e al benessere. Per questo motivo è fondamentale non trascurare il design, scegliendo tra diversi stili disponibili.

Possiamo adottare uno stile minimal, ma anche un design vintage. Le possibilità sono davvero tante e consideriamo che le ultime tendenze danno molta importanza specialmente alle tonalità scure da utilizzare per l’arredo di questa stanza.

I colori e gli altri dettagli

Non trascuriamo infine le tonalità da utilizzare per personalizzare al meglio gli ambienti della nostra abitazione. Via libera quindi alle tinte pastello e ai colori neon, da abbinare anche in maniera molto creativa.

Il grigio caldo, ma anche l’arancione o il rosso possono veramente costituire dei colori che danno un tocco di originalità alle stanze della nostra abitazione, se abbinati nel modo corretto. Non dimentichiamo poi le possibilità che possono offrire le carte da parati con motivi floreali e l’opportunità di mettere a punto dei veri e propri giardini verticali.

Condividi su:

Seguici su Facebook