Abbandono dei rifiuti, Pd San Salvo: Il Comune provveda a bonificare le aree

| di Pd San Salvo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview
Apprezziamo il raggiungimento della soglia del 65% dei rifiuti differenziati grazie al solo servizio "porta a porta" e contestiamo con forza il mancato ritiro e la mancata bonifica delle aree circostanti le isole ecologiche. Dimostrazione questa che al netto del servizio "porta a porta", la raccolta dei rifiuti nelle restanti "modalità" non funziona regolarmente e adeguatamente. A conferma di ciò le numerose piccole discariche abusive presenti nel territorio comunale ne sono una dimostrazione.
Alla luce di ciò e alla luce del ponte pasquale e della stagione estiva alle porte, invitiamo l’Amministrazione comunale a provvedere quanto prima alla bonifica delle aree interessate dall'abbandono dei rifiuti. Comprendiamo inoltre come la task force ambientale istituita anni orsono non riesca, a causa delle poche, pochissime unità presenti, a svolgere il necessario controllo di verifica delle discariche abusive e alle operazioni di identificazione dei trasgressori.
Invitiamo pertanto l'amministrazione comunale a provvedere alla sottoscrizione di convenzioni con personale qualificati o da qualificare,  preparato o da preparare, da affiancare alla task force comunale al fine di ridurre al massimo l'abbandono dei rifiuti e la formazione di piccole discariche abusive.

Pd San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK