Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una proposta per andare al mare in sicurezza

| di Antonio Cane
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
In questi giorni la Regione sta pensando di gestire le spiagge libere tramite un’app e con ombrelloni già posizionati. Secondo me è un rimedio che potrebbe creare un grande caos sia di organizzazione ma anche di gestione. Mi viene da pensare ad esempio  alle persone anziane che non hanno dimestichezza con il cellulare o anche alla sanificazione delle sdraio. La cosa più semplice sarebbe creare delle postazioni 4mtx4mt e delinearle con dei picchetti in gomma e nastro rosso così da lasciare tra una postazione e l’altra un corridoio di 1mt. Ogni postazione può essere occupata da una singola famiglia che decide di piantare il proprio ombrellone o mettere semplicemente degli asciugamani. 
A tutto questo va aggiunto il controllo dei vigili o dei preposti per verificare che ogni area sia occupata da un solo nucleo familiare. 
Chi arriva per primo sceglie la postazione più adeguata alle proprie esigenze.

Antonio Cane

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK