Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Continua l' ascesa dei prezzi, di molti prodotti di prima necessità.

| di Alessandro Dragani
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Io e mia moglie usciamo una volta alla settimana, per approvvigionarci dei generi di prima necessità.

E' quantomeno inconcepibile che, molti prodotti subiscano continui rincari e di volta in volta li troviamo aumentati.

Alcune attività commerciali, hanno continuato la vendita, senza nessuna interruzione in tutto il periodo di fermo  a causa della pandemia.

Queste attività, a mio modesto parere. hanno fatto introiti superiori ai tempi normali;,potrebbero rinunciare ai rincari,tenuto conto che, molte famiglie sono in grosse difficoltà finanziare, a causa della perdita del lavoro e ai ritardi dell'erogazione dei contributi dello stato.

Non è assolutamente comprensibile la politica del (MORS TUA VITA MEA). In certi momenti deve prevalere la solidarietà e il buon senso.

Non è credibile che un chilo di arance possa costare circa 4 euro, quando poi sappiamo tutti che al produttore  gli   vanno 30 /40 centesimi al chilo;le mele hanno subito rincari del 30/40 %,come pure:

la salsa  ,i pomodorini ,l'olio di oliva , il pesce e molti altri prodotti.

 La mia non è retorica;chiedo alle forze dell'ordine un controllo maggiore, per verificare l'esigenza e la veridicità dei rincari.

Mi auguro che il nostro comune faccia qualcosa per tutelare i consumatori,soprattutto quelli che in questo momentaccio sono i più deboli.

 

A.Dragani

Alessandro Dragani

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK