Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Benedizione delle rose di Santa Rita

Il rito religioso ci sarà venerdì 22 maggio

| di Lorenzo Saturni
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il 22 maggio Santa Madre Chiesa festeggia Santa Rita da Cascia,nota come la "Santa dei Casi impossibili.Uno dei simboli per eccellenza di questa santa e' la rosa.Rita aveva chiesto a una sua cugina malata costretta a stare allettata Rita aveva chiesto  a una sua cugina venuta in visita da Roccaporena di portarle due fichi e una rosa presi dall'orto della casa paterna. La giovane parente tornata a casa trova in mezzo alle neve una rosa e due fichi e stupefatta subito torna a Cascia per portargli a Santa Rita.

Di seguito riportiamo il programma predisposto dal parroco don Beniamino Di Renzo cui si svolgera' presso il Salone Parrocchiale Paolo VI:

Ore 9:00-Benedizione delle rose cui seguirà la diretta Facebook e YouTube della parrocchia San Nicola.

Ore 9:00/12:30-Possibilita' di ritirare le rose.

Ore 15:30/18:30-Santa Messa (che verrà trasmessa in diretta Facebook) per tutti coloro che vorranno seguire la funzione comodamente da casa.

 

Lorenzo Saturni

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK