Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Salta il Pellegrinaggio Mariano Pollutri-Casalbordino, ma il 'percorso di fede' resta

Condividi su:

Si sarebbe svolto domani, sabato 30 maggio, l'appuntamento con i fedeli della diocesi di Chieti-Vasto, per il Pellegrinaggio Mariano da Pollutri a Miracoli di Casalbordino. L'emergenza Coronavirus ne ha determinato l'annullamento.

Un atto di devozione che si ripete ormai da 25 anni sulle orme di Alessandro Muzio, il contadino che nel 1576 fu testimone dell'apparizione della Madonna, nel luogo dove ora sorge la Basilica della Madonna dei Miracoli.

E’ sicuramente un bellissimo percorso di fede, di circa 4,5 Km, fino al piazzale della Basilica Mariana. Il pellegrinaggio, negli anni, si è arricchito di fedeli e pellegrini che sono arrivati da diverse regioni, rappresenta un patrimonio del territorio.

Proprio all’interno di questo pensiero giubilare il Pellegrinaggio Mariano di Casalbordino quest’anno vivrà un momento di riflessione e fede. Si può cercare il significato della fede anche nelle piccole cose e in ciò che si discosta dalle tematiche religiose. La vita, ad esempio, è un atto di fede. Vivere, sorridere, combattere quotidianamente contro le avversità che ci percuotono e irretiscono, sono azioni che testimoniano un profondo e radicato sentimento di fiducia e speranza. 

Condividi su:

Seguici su Facebook