Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo, premiati i vincitori del concorso di artigianato creativo della Pro Loco

Condividi su:

Con la premiazione avvenuta in Piazza San Vitale, domenica 21 giugno, si è conclusa la 5° edizione del CONCORSO DELL’ ARTIGIANATO CREATIVO.

I partecipanti, delle tre categorie in concorso, artisti, scuole ed associazioni, hanno realizzato bellissime opere facendo loro il tema di questa edizione: L’arte è donna.

Nella categoria artisti, la giuria tecnica ha decretato per il secondo anno consecutivo la vittoria al sig. Laudadio con l’opera “la donna”, in quella scuole la vittoria è andata alla scuola paritaria Il mondo di Nanàcon l’opera "Volti di Donna,  mentre in quella delle associazioni l’opera vincitrice è stata "Anima" realizzata dal Centro Diurno Vasto. 

I voti del pubblico hanno invece premiato  per la categoria Artisti  l'opera ""Letto d'Artista" realizzata dalla signora Mara della Porta insieme ad altre sue amiche per quella delle associazioni il vincitore è stato il CSE Mosaico, mentre per la categoria scuole Il premio e' andato all'opera "Gea" del  Mondo che vorrei.

Particolare interesse ha destato l’opera presentata dagli studenti della 2° H, dal titolo IRON LADY, opera realizzata con il coinvolgimento a ragazzi, che con le loro mani pieni di sapere hanno dato un fattivo supporto creando un fantastico clima intergenerazionale.

Tutti gli studenti/artisti che hanno partecipato all’evento hanno ricevuto, tra le altre cose, anche un gadget di grande utilità e tendenza, la “borraccia rispetta ambiente” gentilmente offerta dal Centro Commerciale Costa Verde, uno degli sponsor che hanno creduto al progetto ed affiancato la nostra associazione nella riuscita della manifestazione.

Un grosso ringraziamento va alla METAMER che ci ha dato la possibilità di istituire per la categoria artisti premi di grande gratificazione, la ditta TRAVAGLINI che non ci fa mai mancare il suo supporto, WALTER CORDISCO che ci ha permesso di ammirare, con le sue splendide foto, tutti i capolavori esposti in mostra e                         l’ Amministrazione comunale che ci ha consentito di realizzare l’evento, inizialmente previsto nel mese di Marzo all’interno del “Marzo Rosa”,  nel rispetto delle regole imposte dai decreti anti-Covid-19. 

Un menzione particolare va ai soci, Maria La Palombara, Monica Di Pascale, Maria Sabatini, Maria Donata Fini, Ifigenia Venditti, che con il loro prezioso tempo e la loro voglia di fare hanno permesso alla PRO LOCO SAN SALVO di realizzare e offrire alla Città una manifestazione diventata un vero riferimento per gli artisti/artigiani del nostro territorio e di quello nazionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook