Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Smart office: il nuovo modo di arredare l'ufficio

Condividi su:

UN MONDO SEMPRE PIÙ SMART

Ormai da diversi anni, la tecnologia ha preso il sopravvento nelle nostre vite, cambiando a 360 gradi il nostro modo di vivere, di esprimere i nostri pensieri e in fine il modo di approcciarci con le persone.
Sono tante le innovazioni e le evoluzioni tecnologiche come quelle presentate dallo studio di progettazione d’interni abruzzese Anima.srl con sedi all’Aquila Avezzano e Pescara.

L’arredamento da ufficio è stato caratterizzato da tali cambiamenti e tante altre sono le cose che hanno subito una forte trasformazione, soprattutto gli ambienti di lavoro che ogni giorno offrono infinite opportunità a tutti coloro che hanno spirito di innovazione e di creatività, cosa molto importante.

SMART OFFICE E LA NUOVA CONCEZIONE DI LAVORO

Lavorare da casa o da qualunque altro spazio, diverso dall'ufficio fisico, è sempre stato il sogno di molti. Lavorare da remoto infatti ha molti vantaggi, come per esempio, la parziale assenza del capo sempre pronto nella maggior parte dei casi a deviare la nostra attenzione.
Qui nasce l'idea di smart office, ovvero l'assenza di vincoli orari o spaziali, dovuta ad una concezione di spazio di lavoro molto più elevata.
Lavorare oramai è molto facile (trovare lavoro un po’ meno), basta un buon pc, una connessione internet e a volte qualche altro accessorio tecnologico che faccia al caso nostro, e allora perché non farlo per esempio da casa?
Il termine Smart Office non indica solo una rivoluzione di base tech del proprio ufficio, ma un nuovo modo di viverlo che comprenda ottimizzazione, razionalizzazione e una revisione green ed eco sostenibile.
Vicini ma lontani, ecco come un nuovo ufficio smart potrebbe cambiare il nostro modo di lavorare.
Immaginando che anche ora tu voglia convertirti a questa nuova visione, ti do qualche consiglio su come arredare il tuo nuovo eco-workspace:

  • LA SEDIA: scegli quella giusta. Opta per una sedia che in ogni caso , star seduti 2 o 5 ore, non ti dia problemi di schiena o di qualsiasi altro genere.
  • LA SCRIVANIA: Dopo la scelta della sedia , ora pensiamo ad una buona scrivania. Qui sta a te la scelta, classico e dunque elegante o moderno e minimalista?
    Gran parte delle persone oggi scelgono una poltrona minimal, comunque fornita di cassettini e magari un ripiano.
  • GLI ACCESSORI: Qui i più entrano in un oceano di possibilità di scelta . Il mondo degli accessori è un mondo così vasto che risulta impossibile non trovare gli oggetti fatti al caso nostro. Iniziamo da una lampada da scrivania, magari ad energia solare , poi un supporto per il telefono, qualche porta penne, un porta faldoni e tutto ciò che ti serve per liberare la tua creatività.

Se sei ancora un po’ indeciso sulla scelta delle cose da acquistare, ti propongo dei modelli temporali da poter seguire :

  • MODELLO SCANDINAVO: Tipico modello dai colori chiari , che rende l'ambiente molto soft alla vista e aiuta (secondo alcuni) a sviluppare molto la concentrazione.
  • POST-CONTEMPORANEO: Qui la geometria trova il suo spazio, delineando simmetrie e giochi di linee creati con materiali come la plastica ed il bambù.
  • VINTAGE: Inesorabile e sempre ben visto. Il vintage potrebbe fare al caso nostro. Sedie in pelle o in cuoio, libri di una volta e mobili un po’ avanti con l'età. Mix perfetto di antico e moderno.
  • FUTURISTICO: Entra in campo il mondo dei giovani. Molti ragazzi, soprattutto chi lavora con il mondo dei social, sceglie uno stile particolare fatto di luci a led colorate, una poltrona con braccioli ed un poggia testa, ed una camera piena di oggettini davvero curiosi.

Ora che sai, spero, come potresti arredare il tuo ufficio , non perdere tempo! Scegli il modello giusto per te, cerca il tuo stile e dai sfogo alle tue fantasie più strane!

Condividi su:

Seguici su Facebook