Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurato il Monumento Lions alle Vittime del Mare di San Salvo Marina

Condividi su:

Il Lions Club San Salvo ha in questi giorni terminato i lavori di restauro del monumento alle vittime del mare posizionato sul Lungomare Cristoforo Colombo concludendo il primo service dell'anno lionistico 2020/21, anche se iniziato il mese scorso sotto la presidenza di Antonio Cocozzella

Grazie all'intervento gratuito della ditta "Di Pierro Costruzioni" sono state sostituite le lastre di marmo divelte e grazie alla fornitura della apposita vernice dalla ditta "De5 Linear House" è stata riverniciata l'ancora metallica.

Prima della cerimonia del passaggio del martelletto il neo presidente Romina Palombo ha inaugurato il restaurato monumento depositando un mazzo di fiori in memoria di tutte le vittime del mare.

Il monumento fu realizzato nel 2001 dal Lions Club Vasto Host con l'allora presidente dott. Giuseppe De Vito ed ha subito il primo restauro nel 2013 per iniziativa del Lions Club San Salvo che da allora si occupa della manutenzione.

I lavori sono stati realizzati anche dopo diverse segnalazioni di turisti della marina che avevano notato il cattivo stato di conservazione anche a causa di atti vandalici.

Condividi su:

Seguici su Facebook