Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pd sulla situazione del manto stradale di San Salvo: La colpa è del Comune che se ne infischia

Condividi su:

Una cosa è certa: le strade comunali senza asfalto sono colpa dell’Amministrazione comunale di centrodestra che ha messo lo stato manutentivo della città all’ultimo posto. Anche il Centrosinistra attende vivamente il rifacimento dell’asfalto sul tratto che collega l’uscita dell’Autostrada A14 alla città, ma almeno qui i lavori sono stati appaltati e dunque si faranno e grazie al Masterplan voluto ed ottenuto dalla precedente Giunta Regionale a guida D’Alfonso e che era stato definito dal centrodestra il “libro dei sogni” e per il quale però oggi sbattono i piedi se non si procede celermente o si attaccano stelline sul petto.
Ma la cosa certa è anche un’altra: una volta attraversato il disastrato tratto che collega l’uscita dell’Autostrada A14 alla città, la situazione non è che poi cambi molto. Difficile e lungo l’elenco delle strade di San Salvo trasformatesi in vere e proprie mulattiere. Da tempo lo denunciamo con l'unica risposta che "non vogliamo bene alla città". Per fortuna questo lo pensano e lo dicono solo gli amministratori di centrodestra chiusi negli uffici comunali per mandare avanti la burocratizzazione della Casa Comunale. Terza cosa certa è che a San Salvo non solo i lavori non sono stati appaltati, ma non c’è neanche uno straccio di progetto. Ma almeno scarsi 300mila sono stati "trovati". Ora quali strade saranno oggetto di rifacimento del manto stradale non è dato ancora saperlo ne quale
sarà il criterio che verrà preso in considerazione. Attendiamo lumi sperando di non dover nuovamente intervenire in "merito". Quarta cosa certa è che il Comune di San Salvo non ha i fondi per il rifacimento di tutte le strade comunali. Punto! Saranno anche questa volta a spot e solo grazie ad economie di bilancio racimolate qua e là. Quinta e ultima cosa certa è che la sindaca Magnacca è sempre pronta ad uscire sulla stampa quando le responsabilità non sono le sue. Per tutto il resto “a San Salvo tutto funziona e va tutto bene”. Ma i cittadini lo sanno bene che non è così e sanno anche bene che questa amministrazione di centrodestra è un’amministrazione che tornerà tra due anni al ruolo che ha sempre avuto: quello dell'opposizione.

Perché lo sa bene anche la Magnacca che senza quell’errore politico del Centrosinistra, avrebbe fatto opposizione a VITA. Ma ci tornerà presto sempre se avrà la forza e il coraggio di candidarsi.
Nel frattempo il Centrosinistra e i cittadini aspettano strade comunali dignitose ... e non solo.

Marika Bolognese (Italia Viva)
Antonio Boschetti (Partito Democratico)
Gennaro Luciano (Partito Democratico)
Gianni Mariotti (Partito Democratico)
Fabio Orlando Travaglini (Più San Salvo)

Condividi su:

Seguici su Facebook