Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bomboniere per laurea: le alternative solidali di Save The Children

Condividi su:

Stai cercando delle bomboniere per la tua laurea che siano carine ma al tempo stesso anche originali? Probabilmente avrai già sentito parlare deiportaconfetti solidali: si tratta dell’ultima tendenza e sono sempre di più coloro che scelgono questo genere di bomboniere per i propri eventi importanti. Tra le associazioni più consigliate, troviamo Save The Children che nel proprio catalogo propone moltissime tipologie di bomboniere e portaconfetti solidali, una più bella dell’altra.

I fondi raccolti saranno utilizzati per fornire un aiuto e un sostegno concreto ai bambini meno fortunati in Italia e nel resto del mondo. Scegliendo una bomboniera solidale dunque puoi fare del bene, donando i tuoi soldi per una causa più che nobile.

Vediamo quali sono i modelli più belli di portaconfetti Save The Children per laurea: dalle scatoline ai sacchetti fino alle bomboniere più particolari come le pergamene.

Le scatoline salvavita Save The Children

Le scatoline salvavita sono le più economiche e semplici in assoluto, ma il loro valore simbolico è davvero importante. Ognuna di esse infatti consente di offrire “simbolicamente” ad un bambino malnutrito un trattamentocontro la malnutrizione, indispensabile per la sua guarigione. Purtroppo oggi sono ancora moltissimi i bimbi che nel mondo soffrono di malnutrizione, al punto che ogni 10 secondi uno di loro non riesce a sopravvivere. Scegliendo le scatoline salvavita puoi dunque compiere un gesto concreto per salvare i bambini meno fortunati e permettere loro di avere un futuro.

I sacchetti portaconfetti in lino Save The Children

I sacchetti portaconfetti sono oggi di grande tendenza e Save The Children nel proprio catalogo di bomboniere solidali propone anche questi. Realizzati in lino, presentano una cucitura con il logo dell’associazione e hanno un cordoncino decorativo disponibile in vari colori. Questi sacchetti sono davvero bellissimi ma anche in tal caso è soprattutto il loro significato che ha un grande valore. La donazione associata ai sacchetti sarà utilizzata per sostenere i progetti dell’organizzazione e fornire quindi un aiuto concreto ai bambini in Italia e nel mondo che sono meno fortunati. Si tratta dunque di un pensiero più che nobile, che gli invitati apprezzano sempre moltissimo.

Le scatoline fiammiferi di Save The Children

Le scatoline fiammiferi portaconfetti di Save The Children sono perfette per chi cerca un qualcosa di diverso dal solito e dalla forma non convenzionale. Eleganti e raffinate, queste scatoline sono rettangolari, con una fascia esterna che scorre per l’apertura ed un nastrino rosso che completa il tutto. Perfette per la laurea, consentono di fornire un aiuto ai bambini più bisognosi e sono quindi anche queste solidali al 100%.

Le pergamene solidali: un’alternativa originale

Un’alternativa originale ai classici sacchetti o scatoline portaconfetti sono le pergamene, che per un’occasione come la laurea sono proprio l’ideale. Anche in questo caso, Save The Children le propone nel proprio catalogo ed offre la possibilità di personalizzarle come si preferisce, sia a mano che direttamente online. Se non vi piace l’idea di donare ai vostri ospiti un portaconfetti classico, la pergamena è perfetta e sarà senz’altro apprezzatissima. Naturalmente il fine è sempre lo stesso: aiutare i bambini meno fortunati.

Condividi su:

Seguici su Facebook