Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Formazione professionale CEF, il Centro Europeo di Formazione

Condividi su:

Trovare lavoro al giorno d’oggi può rivelarsi una vera impresa ed è ancora più complicato per coloro che non sono in possesso di una laurea o di un titolo di studio che abbia un qualche valore. Fortunatamente però esistono alcuni istituti che consentono di ottenere una formazione a distanza e di accedere al mondo del lavoro con un titolo professionale di alto livello. Tra i più noti in in Italia troviamo il CEF, Centro Europeo di Formazione. Da subito ha riscosso un grande successo ed oggi è il punto di riferimento per coloro che vogliono trovare lavoro in Italia.

Seguendo un corso di formazione professionale CEF è infatti possibile conciliare i propri impegni con lo studio, perché grazie al metodo dell’e-learning ci si può organizzare al meglio, gestendo il proprio tempo. Parliamo di un centro serio e certificato, che consente di ottenere attestati professionali di profitto, dopo aver superato numerosi test e verifiche da parte di docenti e professionisti di indiscussa preparazione ed è questa la grande differenza tra il CEF e molti altri corsi che si trovano in Italia.

Formazione a distanza: come funziona?

La formazione a distanza è la soluzione ideale per coloro che non sono in possesso di qualifiche e di titoli di studio per entrare nel mondo del lavoro ed ottenere l’impiego che desiderano. Seguire un corso è spesso problematico perché è difficile conciliare orari, impegni familiari, spostamenti e via dicendo. Grazie al metodo della formazione a distanza però diventa tutto più semplice, perché non occorre recarsi personalmente presso un istituto. Le lezioni si seguono online, direttamente da casa, negli orari e nei momenti che si desiderano.

Questo è senza dubbio il più grande vantaggio del metodo dell’e-learning, ma bisogna prestare attenzione perché la qualità dell’istituto o del centro che offre questo genere di formazione è fondamentale. Il Cef mette a disposizione degli studenti docenti d’eccellenza ed è anche per questo motivo che è tra i più consigliati in Italia.

Una volta concluso il percorso formativo previsto, inoltre, il centro fornisce assistenza anche per la ricerca di un impiego e anche questo è un dettaglio importante. Molti altri istituti infatti si limitano a consegnare l’attestato, lasciando di fatto i propri studenti abbandonati a loro stessi.

Quali corsi sono disponibili presso il CEF

Il CEF offre vari corsi professionali ed è dunque piuttosto semplice trovare il percorso che si sta cercando per riuscire a trovare lavoro in un ambito specifico. Tra i più gettonati c’è sicuramente il Corso CHEFuoriclasse, per diventare un cuoco professionista e avere la possibilità di trovare impiego nelle migliori cucine. Ci sono però anche corsi professionalizzanti per Segretaria di studio medico e dentistico, assistente veterinario, addestratore cinofilo, professionista della bellezza e del benessere, assistente alla persona e all’infanzia.

La varietà dei corsi proposti da CEF è davvero molto ampia ed abbraccia i settori in cui è più facile trovare lavoro se si è in possesso di un titolo.

Recensioni ed opinioni dei corsisti

Abbiamo detto che il CEF è l’istituto di formazione a distanza più consigliato e possiamo affermare ciò perché le recensioni dei corsisti sono tutte davvero ottime. Ci si può quindi fidare di questo centro, perché offre serietà e qualifiche di valore, utilissima per entrare nel mondo del lavoro con facilità.

Condividi su:

Seguici su Facebook